lunedì 14 maggio 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa a 'Rotta su Napoli', il nuovo recital di mimmo Di Francia

GIOVEDI 17 MAGGIO 2012
Il Circolo Savoia di Napoli
[REALE YACHT CLUB CANOTTIERI SAVOIA]
ospita
ROTTA SU NAPOLI
l’esclusivo recital del cantautore MIMMO DI FRANCIA

 Il compositore di CHAMPAGNE e BALLIAMO protagonista di un recital in cui verranno presentati
i brani del suo album in napoletano, prodotto dalla POLOSUD RECORDS

 

Le sue canzoni hanno fatto letteralmente il giro del mondo, nelle interpretazioni di Peppino di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e moltissimi altri. Dalla leggendaria CHAMPAGNE a Balliamo, da Ammore Scumbinato a Cantare: brani che, nell’arco di quattro decenni, hanno dato voce alle emozioni degli ascoltatori di mezzo mondo…

MIMMO DI FRANCIA, il compositore di queste celebri canzoni, sarà protagonista GIOVEDI 17 MAGGIO 2012 di un esclusivo recital presso il prestigioso Circolo Savoia di Napoli [Reale Yacht Club Canottieri Savoia].
Il Circolo, presieduto da Giuseppe ‘Pippo’ Dalla Vecchia, è dal 1893 una istituzione del capoluogo campano: la sua sede di Banchina Santa Lucia n. 13 è una vetrina impareggiabile sul Golfo di Napoli.
Giovedì 17 maggio, Mimmo di Francia presenterà il suo CD intitolato ROTTA SU NAPOLI: undici tracce (più una breve ghost track) per uno straordinario viaggio nel ‘mondo sonoro’ di Mimmo di Francia. Si tratta del primo lavoro discografico del cantautore interamente interpretato in napoletano… Nel corso del recital, Mimmo di Francia sarà affiancato dai musicisti Piero Braggi (chitarre), Emidio Ausiello (percussioni) ed Elio Guetta (tastiere e programming).

Pur avendo colto, da compositore, i miei maggiori successi con canzoni in italiano, come ‘Champagne’ e ‘Balliamo’ – racconta lo stesso di Francia – ho deciso di realizzare, da cantautore, questo album tutto in napoletano, inserendovi alcune canzoni che mi stanno particolarmente a cuore, come ‘Na Buscia, il primo brano che ho composto, Tu... e Me Chiamme Ammore, due successi degli ultimi Festival di Napoli o Ammore Scumbinato, incisa da numerosi interpreti di prestigio e Canzone ‘e Napule, dettata dall’amore che ho per la mia città ferita”. 
 
 
RECITAL di
MIMMO DI FRANCIA
ROTTA SU NAPOLI
www.mimmodifrancia.it

GIOVEDI 17 MAGGIO 2012
 
inizio serata _ ore 20.30
recital _ ore 22.00
cena _ 30,00 euro a persona
 
dress code [uomini] _ giacca e cravatta
prenotazioni _ presso il Circolo Savoia entro il 15 maggio 2012 [al numero 081.7646162 oppure al numero 081.7646266 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00]
 
REALE YACHT CLUB CANOTTIERI SAVOIA A.S.D.
Banchina Santa Lucia n.13
80132 Napoli
 
 

 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...