mercoledì 20 giugno 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde il gran finale dell'Artista che non c'era!


Gran finale del concorso L’Artista che non c’era 2012!

Sul palco del Carroponte, martedì 26 giugno saliranno i 6 finalisti che hanno superato tutte le selezioni e che davanti ad un prestigiosa giuria si contenderanno la vittoria finale della 9ª edizione:

ANDREA COLA, BARBARA CAVALERI, ENRICO FARNEDI,
IOTATÒLA, LUBJAN e TIZIANO MAZZONI


Padrino di questa edizione sarà PINO MARINO. Funambolo delle parole e raffinato polistrumentista è capace di unire, come pochi in Italia, tradizione e nuovi suoni. Reduce dal suo fortunatissimo tour con Daniele Silvestri che nei mesi scorsi ha attraversato l’Italia, Pino Marino si esibirà in un mini-set elettroacustico al termine della gara, dove si potranno ascoltare alcuni brani storici del suo repertorio e qualche anticipazione del nuovo, attesissimo, album di prossima uscita.

Altro gradito ospite sarà ZIBBA, che in qualità di vincitore della scorsa edizione proporrà alcuni brani del suo nuovo album Come il suono dei passi sulla neve. Voce e carisma da vendere, Zibba è oggi uno dei personaggi di punta del nuovo cantautorato italiano, portatore sano di quella voglia di contaminare generi e atmosfere, riuscendo a confezionare uno stile diventato ormai inconfondibile.

Ad aprire la serata, saranno invece i JASPERS, gruppo milanese emergente che dal laboratorio “Crea Musica” del CPM - la prestigiosa scuola di musica fondata da Franco Mussida - sta conquistando fette di pubblico sempre più ampio grazie ad un’energia creativa che raggiunge il suo apice dal vivo.

Ma i veri protagonisti della serata saranno i 6 artisti in “gara”, ognuno con il suo stile e la sua personalità. Nella semifinale che si è svolta l’8 giugno al CPM di Milano i 12 semi-finalisti si sono esibiti davanti ad una Giuria di Qualità che sarà presente anche nell’occasione della finale. Anzi, a scegliere il vincitore della 9ª edizione la Giuria sarà ulteriormente ampliata con altri artisti, booking, produttori, giornalisti di carta stampata e web, gestori di locali e organizzatori di festival, ecc. al fine di creare un gruppo d’ascolto variegato e più rappresentativo possibile di tutta la filiera del settore.

Il concorso è organizzato da L’Isola, storica realtà che da oltre dodici anni si occupa esclusivamente di musica italiana, in collaborazione con Arci Milano, Coop Lombardia e CPM Milano.

Venerdì 22 giugno  -  ore 18.00  -  c/o FNAC di Via Torino (MI)
Conferenza stampa di presentazione
Saranno presenti alcuni protagonisti della serata finale

Martedì 26 giugno  -  ore 21.00  -  Carroponte (Via Granelli - Sesto S.Giovanni MI)
Finale del Concorso L’Artista che non c’era 2012
Ingresso gratuito
(in caso di pioggia il concerto si terrà nell’adiacente teatro Spazio Mil)


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...