sabato 16 giugno 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa agli incontri su Jimi Hendrix da Spazio Libri a Putignano

"Questa volta l' attenzione di Spazio si sposta sulla musica. Parleremo di uno dei musicisti più importanti del secolo: Jimi Hendrix.
In soli 4 anni di attività, dal '66 al '70 ha lasciato una impronta indelebile nella musica, non solo rock.
In 3 inconti analizzeremo la sua opera inquadrandola negli anni che la videro fiorire, proporremo l' ascolto di brani della sua musica collegandoli all' ascolto di brani di altri gruppi che agirono in quegli stessi anni e che ebbero punti di contatto con Jimi Hendrix.

L' evento si svolgerà in 3 giorni:
a)Start MERCOLEDI' 27 GIUGNO alle 19,30 parlando degli esordi e dell' attività con Mitch  Mitchel e Noel Redding , gli altri componenti della Jimi Hendrix Experience

b) Nel successivo incontro SABATO 30 GIUGNO analizzeremo l' attività che va dallo scioglimento della Experience alla sua prematura morte.

c)  il 3° incontro VENERDI' 6 LUGLIO sarà dedicato all' influenza di Jimi sulla musica successiva; ci sarà l'intervento del giornalista musicale MICHELE CASELLA, che analizzerà l'impatto di Hendrix sulla musica indie e d' avanguardia degli ultimi 15 anni.
L' incontro si chiuderà con l' intervento di CLAUDIO LOLIVA, direttore de "Il Giornale di Putignano", che parlerà dell' abilità tecnica di Jimi Hendrix e, a seguire, la più bella chitarra rock di Putignano negli anni '70, ci proporrà l' esecuzione di alcuni brani del vastissimo repertorio di Jimi Hendrix.
La cantina di spazio accoglierà l' evento proponendosi come tipico scenario dei fervori giovanili dei tardi anni '60 ed ospiterà mostre dei dischi originali e materiale vario proveniente da quegli anni.

Per questo evento è richiesto agli spettatori un biglietto di ingresso che dovrà essere acquistato anticipatamente per prenotarsi agli eventi,  prenotazione necessaria per il limitato numero di posti a disposizione.
Il costo del ticket è di € 2,00  e sarà previsto un abbonamento ai tre incontri al costo di € 5,00"
Ancora una volta vanno ringraziati gli sponsor che con il loro contributo rendono possibili questi incontri.
Spazio Pasticceria
Il Panificio "Pane & Co"
Il frantoio oleario e casa vinicola "Intini"

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...