lunedì 11 giugno 2012

Chi va con lo Zoppo... rockeggia al Balladoro Rock Festival!


Balladoro Rock Festival
15/16 Giugno 2012

Due serate di musica Rock-Blues al Parco Balladoro di Povegliano (VR)
All’interno della manifestazione “Estate al Parco”, nei giorni 15 e 16 giugno 2012 si svolgeranno due serate di musica live presso il Parco Balladoro di Povegliano Veronese con gruppi Rock-Blues del panorama musicale italiano e internazionale.

Venerdì 15 giugno si esibirà uno fra i più importanti gruppi Rock-Blues italiani: gli W.I.N.D. Trio rock blues Udinese, sono all'attivo da oltre dieci anni, con cinque album in commercio e centinaia di concerti e tour in tutta Europa, alcuni di loro assieme ad Alvin Youngblood Hart (Memphis, con il quale hanno anche suonato in Brasile e aperto il tour Tedesco di Gary Moore nel Marzo del 2009 e con cui suonano regolarmente quando in Europa, registrando anche nel 2010 alla BBC di Londra), Johnny Neel (ex Allman Brothers Band, con cui hanno inciso due album e suonato quattro tour) e svariate collaborazioni e "jam" assieme a Gov't Mule, Warren Haynes Band, Dana Fuchs, Tishamingo, Marc Ford e molti altri ancora nell'ambito Blues e Rock. Hanno suonato per tre volte al Pistoia Blues Festival ed in quasi tutti i festival estivi di maggior rilievo, facendo del loro nome e musica una delle realtà Rock-Blues più conosciute del panorama italiano ed europeo.
La loro esibizione sarà preceduta dalla band veronese Rock-Blues Black Mama.

Sabato 16 giugno saliranno sul palco i Fatso Jetson, band seminale dello Stoner-Rock. Nati nel 1994 a Palm Desert, California, il luogo da cui tutto lo Stoner ebbe inizio, sono la band che ha ispirato Kyuss, Queens of the Stone Age, Fu Manchu e tanti altri. Dai Generator Parties nel deserto californiano insieme ai Kyuss, sino alle partecipazioni negli album dei Queens of the Stone Age e alle incisioni delle “Desert Sessions”, Mario Lalli (chitarra e voce) e il cugino Larry Lalli (basso) e Tony Tornay (batteria) sono musicisti eclettici capaci di mescolare riff possenti, blues, punk e jazz.
Ad aprire il concerto saranno i Da Captain Trips, band lombarda attiva dal 2009, trio strumentale che unisce a un sound psichedelico la potenza dello stoner rock e i neXus, band veronese attiva dal 1995, che  mescola varie influenze di rock, rock’n’roll, alternative, garage e stoner.
Prima di loro, alle 17, si esibiranno i Legs of Lamb e i Keyenne.

Per tutte le serate ingresso gratuito senza obbligo di consumazione. Il venerdì dalle ore 19 mentre il sabato dalle ore 17 sarà attivo un ricco stand gastronomico.

Per ulteriori informazioni
tel.:      +393396881613

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...