martedì 24 luglio 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde la GENTLE GIANT EVENING al trieste Summer Rock 2012!


Riparte la popolare rassegna rock triestina: una speciale serata d'apertura dedicata al mito dei Gentle Giant! I membri storici Malcolm Mortimore e Gary Green con i Three Friends per la loro unica data europea, battesimo affidato ai fiati degli Ibrido Hot Six
  Giovedì 26 luglio: al via il Trieste Summer Rock Festival!
 

 Associazione Musica Libera
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Trieste
Fondazione CRTrieste
presentano:


TRIESTE SUMMER ROCK FESTIVAL - IX Edizione

Giovedì 26 luglio 2012
h. 21.00
Castello di San Giusto
Trieste


ingresso: 16 euro

Gentle Giant evening:
Ibrido Hot Six
Three Friends

 
Giovedì 26 luglio 2012 nella splendida location del Castello di San Giusto avrà il via il Trieste Summer Rock Festival 2012, la popolare rassegna rock triestina giunta alla nona edizione. La grande musica dei Gentle Giant sarà protagonista della serata inaugurale di giovedì 26 alle ore 21.00: un appuntamento che conferma la continuità della rassegna diretta da Davide Casali con il classic rock anni '60 e '70. I Gentle Giant sono stati uno dei gruppi di punta del progressive rock internazionale: la band dei fratelli Shulman, inconfondibile per idee, coraggio, tecnica e fascino, ha avuto un incredibile successo in Italia e ancora oggi il nostro Paese, nonostante la band sia sciolta da 30 anni, è affezionato al Gigante Gentile. 


Sarà proprio una band italiana, gli Ibrido Hot Six, ad aprire la serata con il proprio tributo ai Gentle Giant. Il sestetto romano, guidato da Antonio Apuzzo, è noto per la sua fantasiosa riproposizione dei classici dei Gentle Giant con un approccio tra il jazz colto e la musica da camera, con ampio uso di fiati (ance, flauto, oboe e  tromba). Dopo di loro gli eredi della leggendaria prog band: i Three Friends nella loro unica apparizione italiana ed europea per l'estate 2012. Dietro questa sigla si celano due membri originali dei Gentle Giant, il batterista Malcolm Mortimore (ai tamburi nel celebre concept Three Friends del 1972) e soprattutto Gary Green, chitarrista storico in forza al Gigante dal fantastico debutto Gentle Giant (1970) fino all'epilogo della gloriosa carriera, Civilian (1980). Con Green e Mortimore quattro giovani musicisti (Lee Pomeroy, Mick Wilson, Gary Sanctuary e Charlotte Glasson) per un repertorio che pesca il meglio da una ricca e favolosa discografia.

 Venerdì 27 luglio toccherà a Ken Hensley & ForeverHeep e ai Garden Wall; sabato 28 luglio il grande ritorno dei Trip con i vincitori dell'Opening Band Live Music Festival e i giapponesi Minoke; domenica 29 gran finale con il Prog Day chiuso dal Biglietto per l'Inferno.folk.


 Prevendite:
http://www.radioattivita.com
 
Informazioni:
 
Musica Libera:
http://www.musicalibera.it

tel: 333.1569663

 
Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...