lunedì 30 luglio 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde MILES DAVIS VISIONS EXP al TrentinoInJazz 2012 - Corde... ma non sole!

Un concerto interamente dedicato al carismatico Miles Davis 'elettrico' degli anni '70 e '80: è il progetto 'Miles Davis Visions EXP', prodotto dal festival e ideato dai chitarristi Enrico Merlin e Nico D'Alessio, alle 21.00 a Cles
1 agosto 2012: penultimo giorno per TrentinoInJazz 2012!
 


Trentino Jazz
Scuola Eccher
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Associazione LeArTI
Associazione La Chiave
Conservatorio di Trento
MART
APT del Trentino

sono lieti di presentare:

TrentinoInJazz 2012
Corde... ma non sole!


Mercoledì 1 agosto 2012:
tredicesima e penultima giornata del festival

Cles (TN): Miles Davis Visions EXP



John McLaughlin, Sonny Sharrock, Pete Cosey, Reggie Lucas, Mike Stern, John Scofield. Chitarristi che hanno cambiato il volto del jazz, stelle della sei corde accomunate dalla collaborazione con uno dei colossi della musica del novecento: Miles Davis. Al jazz davisiano delle decadi 'elettriche', quelle degli anni '70 e '80, è dedicato il concerto della penultima giornata del TrentinoInJazz 2012 - Corde... ma non sole: Miles Davis Visions EXP. E' un ambizioso progetto prodotto da TrentinoInJazz, incentrato sulla figura affascinante e carismatica di Miles Davis e al ruolo della chitarra in album epocali come In A Silent Way, On The Corner e Star People: un'idea di Enrico Merlin (chitarre, laptop e live electronics) e Nico D'Alessio (chitarre, live electronics e videomaking), coadiuvati da Roberto Chiriaco (basso) e Antonio Fusco (batteria). Un concerto avveniristico e suggestivo, mercoledì 1 agosto alle 21.00 a Cles (TN) nell'Auditorium della Scuola Media Istituto Comprensivo B. Clesio.


E' la penultima delle 14 giornate di TrentinoInJazz 2012 - Corde... ma non sole. Nuova incarnazione del NonSoleJazz, popolare festival attivo dal 2003 al 2011, il TrentinoInJazz 2012 segna la nona edizione del progetto ed è completamente dedicato alla chitarra, come afferma il direttore artistico Enrico Merlin: "Ho sempre cercato di non esagerare nella proposta di strumenti a corde, ma per questo anniversario simbolico ho pensato che potevo lasciarmi andare a una programmazione che riflettesse il mio amore incondizionato per chitarre, bassi e altre corde vibranti. Sotto il motto Corde... ma non sole ho assemblato una serie di proposte artistiche, laboratoriali, seminariali e espositive che possano illustrare lo stato delle cose nel campo della musica per strumenti a corde".

Mercoledì 1 agosto è anche il penultimo giorno per poter visitare Cordeeeeeeeeeee!, la mostra fotografica di Roberto Cifarelli, aperta dalle 17.30 alle 20.30 in Sala Borghesi Bertolla a Cles. Giovedì 2 agosto, per il gran finale della rassegna, a Smarano (TN) arriva l'autorevole organista americano William Porter.


Calendario completo della rassegna_20 luglio - 2 agosto:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=1917&stc=3
 

Mediapartners:
 
Chitarra: http://chitarra.accordo.it/chitarra.do
Drumset: http://www.drumsetmag.com
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
 

Info:

http://www.trentinojazz.com
E-mail: nonsolejazz@gmail.com
0463/424310
 
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...