giovedì 12 luglio 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde Meraviglioso: Marco Francini canta Modugno

VENERDI 13 LUGLIO 2012
POZZUOLI JAZZ FESTIVAL
in collaborazione con Slow Tour Campi Flegrei
presenta l’ultimo appuntamento di ‘VIGNA JAZZ’:
i vigneti di GROTTA DEL SOLE di Quarto [NA]
ospitano
MERAVIGLIOSO – OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO
con MARCO FRANCINI
 

Nel corso del concerto verranno offerti gli spumoni dell’Antica Gelateria della Scimmia
di Napoli, in omaggio alla canzone ‘Io, Mammeta e Tu’!
 
 
PIOVE (CIAO CIAO BAMBINA), LAZZARELLA, NEL BLU DIPINTO DI BLU (VOLARE), VECCHIO FRACK, RESTA CU ‘MME, STRADA ‘NFOSA, NOTTE DI LUNA CALANTE, L’AVVENTURA, ‘O CCAFÈ,  LU PISCI SPADA sono solo alcune delle canzoni di Domenico Modugno protagoniste di un appuntamento speciale firmato POZZUOLI JAZZ FESTIVAL in collaborazione con il progetto SLOW TOUR CAMPI FLEGREI.
VENERDI 13 luglio 2012 la sezione del festival flegreo intitolata VIGNA JAZZ ospiterà – presso i vigneti ‘Grotta del Sole’ [in Via Spinelli - Quarto (Na)] – lo spettacolo “MERAVIGLIOSO - Omaggio a Domenico Modugnodi e con Marco Francini.
 
Accanto a Francini si esibiranno: Edo Puccini [chitarre e charango], Mauro Spenillo [tastiere, fisarmonica e cori], Roberto Giangrande [basso], Enzo Pinelli [batteria].
Dopo i consensi raccolti con il tour de La Ballata del lavoro che non c'è, lavoro discografico divenuto poi spettacolo itinerante, con MERAVIGLIOSO il cant/attore Marco Francini accompagna lo spettatore in un ideale viaggio a ritroso nel tempo per ricostruire i momenti-chiave della vita di un artista che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo Novecento nella musica, nel cinema e nel teatro.
Le canzoni, i testi, la poesia e le collaborazioni con grandi autori – da Franco Migliacci a Riccardo Pazzaglia – sono lo spunto e l’ispirazione dello spettacolo MERAVIGLIOSO. Un viaggio, dunque, in cui la musica di Modugno si alterna alle letture dei testi  più significativi e densi di un artista amato in tutto il mondo.
 
Durante la degustazione pre-spettacolo, l’Antica Gelateria della Scimmia di Napoli interverrà proponendo i suoi leggendari ‘spumoni’ e raccontando storie di gusto: arte, musica, storia e ricordi si fondono insieme in un unico indimenticabile appuntamento. Lo spumone, gelato nato nella tradizione del Regno delle due Sicilie era, negli anni Cinquanta e Ses san ta, uno dei dolci più amati dai napoletani, da mangiare  in gelateria o in casa, a fine pranzo la domenica, in compagnia di tutta la famiglia. Domenico Modugno nell’interpretazione della canzone composta con Riccardo PazzagliaIo, Mammeta e Tu”, ricorda questo dolce e la passione per i gelati: “Vuo' 'o cuppetto o vuo' o spumone?”.
 
Nel corso della serata del 13 luglio, Francini riceverà due premi speciali dagli organizzatori della kermesse: la BOMBA DELLA PACE, DI PASSIONE E D’AMORE realizzata dall’artista Raffaele Ariante [http://raffaeleariante.blogspot.it/] e il Premio 'Voci d’Autore' / Sezione Italia di Slow Tour Campi Flegrei / Pozzuoli Jazz Festival , realizzato dallo studio artistico ExE di Bacoli [NA].
 
 
13 luglio 2012 | dalle ore 19.00 | euro 15.00
VIGNA JAZZ
Grotta del Sole | Via Spinelli, 2 | Quarto (Na)
MERAVIGLIOSO - Omaggio a Domenico Modugno
con Marco Francini (premio “Voci d’Autore” | Sezione Italia)
 
ore 19.00 - La Villa Romana del Torchio raccontata dalla dott.ssa Costanza Gialanella della Sovrintendenza Arch. Provv. di Napoli e Caserta
ore 20.00 - aperitivo in vigna | aperitivo/degustazione in vigna con le bollicine del Malìa Campi Flegrei e la creatività del Ristorante Bobò di Pozzuoli
ore 21.00 - spettacolo
 
Il biglietto include: visita, degustazione, spettacolo/concerto e bottiglia di Falanghina d.o.c. Campi Flegrei [parcheggio auto privato incluso]
info e prenotazioni: Enzo Di Meo | 339.7926749 | info@slowtourcampiflegrei.it
 
 
 
Per PJF CLUB | Mangia san o, tira tardi e…suona molto Jazz!
 
BATIS _ Via Lucullo, 101 Baia - Bacoli (NA)
Info: 081.868.87.63 | 339.7926749 | www.batis.it
13 luglio | h 23.30 circa | BOO TEAM QUARTET
 
 
 
 
POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2012
Direzione artistica _ Antimo Civero
Organizzazione _ Associazione Jaco | Jazz and Conversation
Comunicazione e grafica _ utòpia|comunicazione - utopialab.com
Ufficio stampa e comunicazione _ Michelangelo Iossa - mflcomunicazione.it
Stampa _ Grafica Montese - Or.gra.me.
Offerta turistica sostenibile _ Enzo Di Meo
 
pozzuolijazzfestival.it
 
 
 
 
 
 
Pozzuoli Jazz Festival 2012
responsabile ufficio stampa
MICHELANGELO IOSSA
michelangelo@mflcomunicazione.it
338.8545610

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...