mercoledì 25 luglio 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa alla mostra 'Orme' di Tonino Mirandi

COMUNE di ISOLA del GRAN SASSO D’ITALIA (TE)
Presso il “Pala Isola di San Gabriele”
ESPOSIZIONE di ARTE PITTORICA / 99° MOSTRA PERSONALE

 

leandro tonino mirandi

presenta
ORME ORME ORME
 
è il titolo della Mostra dell’Artista Tonino Leandro Mirandi" un progetto composto da circa 100 opere. Tracce e Frammenti: orme luci ed ombre... nella pittura ...! un contenuto di forme gestuale ed informali nel vero senso della parola dell'Arte e dell'Astrattismo…! Sono veramente tutte quelle opere, delle schegge, (in parte non selezionate, degli “scarti”, da vedere che scarti…) Venuti fuori durante il mio percorso artistico dal 1990 ai giorni nostri…! Sono tutti concetti pittorici realizzati in quei momenti particolari…!
dal 1/7  al 20 agosto 2012
 
Mentre la Presentazione della Mostra avverrà il 23 agosto ore 19,30 durante l’inaugurazione della Mostra Collettiva organizzata e curata dall’Artista Mirandi
 
E’ gradita la presenza di Alfredo Di Varano (Sindaco del comune di Isola del Gran Sasso d’Italia); Enzo Di Pietro (Assessore alla cultura) e Giuseppe Bacci (Fondazione Staurós Italiana Onlus)
 
Critica e Biografia della dott.ssa Andrea Kurzweil (Storico d’Arte) di Vienna
 
Sito internet: http: // www. toninomirandi.it (archivio pittorico con 10.000 immagini)
Orario di apertura tutti i giorni anche la domenica dalle 17,00 – 24,00 / cellulare: 3289141488 - 3477216879
 
orme orme orme
(un progetto pronto e composto da circa 100 opere)
Tracce e Frammenti: orme luci ed ombre... nella pittura ...! un contenuto di forme gestuale ed informali nel vero senso della parola dell'Arte e dell'Astrattismo…!
“orme orme orme” la serie di opere..., dette schegge, parte di loro non selezionate, sono scarti..., il tutto da vedere... ma..., che scarti...?!?!
Non venuti "fuori" a caso, tutte opere create durante il mio percorso artistico dal 1990 ai giorni nostri... Dei concetti pittorici realizzati nei momenti particolari...! Non si è buttato nulla...! Sono degli originali...!
 
Non è escluso la presenza di Tony Pagliuca (dal 1968 al 1992; Leader Fondatore del Gruppo Storico della Musica Rock italiana de le Orme). Autore dei Testi e della Musica, non ché Pianista e Tastiere del Gruppo veneziano. Ha poi proseguito dal 1992 con un suo discorso Musicale da Solista, Compositore, Musicista, Pianista e Tastiere, pubblicando ben 6 CD.
 
ARTE PITTORICA di MIRANDI
 
Verso il trentennale (1987/1990…)
L’esordio avvenne nel 1987, nello studio del Maestro Mario Schifano, poi è proseguita con Aldo Nicolini (allievo di Schifano), la mia prima pennellata però avvenne il 10 ottobre del 1990 (quattro furono i dipinti realizzati il primo giorno) da quel giorno non ho mai più smesso, per 23 anni ho vissuto a Roma Artisticamente, dal maggio 2010 il mio ritorno dopo 40 anni nella terra natia, a san Gabriele dell’Addolorata di Isola del Gran Sasso (Teramo).
 
99 Mostre Personali
97 Mostre Collettive
9 Volumi Pubblicati
9 Calendari Pubblicati (consecutivi a partire dal 2005)
 
Sito web Ufficiale dell’Artista:
www.toninomirandi.it
 
Indirizzo
Tonino Leandro Mirandi
Via San Gabriele n. 255/6
San Gabriele dell’Addolorata
Isola del Gran Sasso (TE)
Telef. Abitazione: 0861/975025
Cellulare: 3280141488 / 3477216879
Tonino Leandro Mirandi
Ho incontrato Tonino Mirandi per caso nel mese di aprile 2010 presso la Biblioteca Nazionale di Roma, stavo li per motivi della mia tesi. Già al inizio mi sembrava come una persona straordinaria. Da questa breve conoscenza è cresciuta una collaborazione artistica. Nel giugno 2010 ci siamo incontrati a Vienna, dove ha presentato il suo libro "Fiori e Colori". Nella serie “Fiori e Colori " Mirandi cerca la diversità colorato e gioioso spettacolo in fiori. I dipinti della serie „L'universo non è immenso come credi“ spunti di riflessione, sembrano semplici, ma sono profondi come l'universo. Nell'ultima serie, "Orme Orme Orme" si mette alla ricerca di indizi, forse i resti del passato, tracce di vita o il futuro. Quest'artista enigmatico rimane anche dopo un lungo dibattito molto interessante - dal nulla, crea le sue opere, che sono affascinanti. Nel 'estate del 2011 ho avuto l'opportunità di fare un'altra intervista a Roma con Tonino Mirandi. Mirandi denota il suo colore come "I Colori del Vento" e di conseguenza lo trasporta sulla tela come lo farebbe il vento. La sua ispirazione sono come "Onde che non tornano indietro" quando arrivano e che egli li tiene in innumerevoli immagini.
dott.ssa Andrea Kurzweil (Storico d’Arte) di Vienna
ORME
ORME
ORME
 
Orme orme orme è il titolo di un nuovo tema pittorico ed è composto da ben 80/100 opere, tutti originali, esclusive, realizzate fra la fine del secolo 20° e l'inizio di quello nuovo. Ma il lavoro più significativo e numeroso è stato svolto e portato a termine nei mesi di maggio e giugno 2005. E' prevista la realizzazione di una serie di esposizioni…in un percorso itinerante….! Orme orme orme è il titolo scelto…ed appropriato, proprio per l'entità originale in esposizione: orme, impronte, riflessi, effetti, segni, tracce, ombre…. Sono emozioni strutturate in base alle manifestazioni della natura in una visione quanto mai personalizzata….e sognata….!
 
ORME ORME ORME è il titolo della Mostra dell'Artista
tonino leandro mirandi
sarà l' esposizione... per il 2012
un progetto pronto e composto da circa 100 opere...,
Tracce e Frammenti: orme luci ed ombre... nella pittura ...! un contenuto di forme gestuale ed informali nel vero senso della parola dell'Arte e dell'Astrattismo…!
Sono veramente tutte quelle opere, delle schegge, (in parte non selezionate, degli “scarti”, da vedere che scarti…) Venuti fuori durante il mio percorso artistico dal 1990 ai giorni nostri…!
Sono tutti concetti pittorici realizzati in quei momenti particolari…!
dal 1 al 19 agosto 2012
 
SARA’ PREVISTA UNA VISITA ALLA MOSTRA DI TONY PAGLIUCA, MUSICISTA, COMPOSITORE, AUTORE DEI TESTI E DELLA MUSICA DELLE ORME DAL 1970 AL 1992; LEADER FONDATORE DEL LE ORME; PIANISTA, TASTIERE ED ORGANISTA…NEGLI ANNI ’70 UNA GIURIA DI ESPERTI LO CLASSIFICARONO AL 1° POSTO IN ITALIA E TRA I PIU’ GRANDI TASTIERISTI IN EUROPA, VEDI RIVISTA CIAO 2001.
 
Sarà inaugurata da Alfredo Di Varano (sindaco del comune di Isola del Gran Sasso d’Italia); Enzo Di Pietro (Assessore alla cultura) e Giuseppe Bacci (Fondazione Staurós Italiana Onlus)
Critica e Biografia della dott.ssa Andrea Kurzweil (Storico d’Arte) di Vienna
Sito internet: http:// www. toninomirandi.it (archivio pittorico con 10.000 immagini)
cellulare 3289141488 - 3477216879
Orario di apertura tutti i giorni anche la domenica dalle ore 107.00/24.00 (con brevi aperture durante il giorno…!)
 
 
 
7 GIORNI….!
 
Tanto il tempo impiegato per riordinare, sistemare ed allestire la Mostra al “Pala Isola”; anticipiamo forse l’apertura, ma solo la sera…forse da domani…, sono 69 le opere esposte, una parte ne sono entrate delle 120 della tematica…., intanto piove, ormai sono dei giorni….
 
www.toninomirandi.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...