mercoledì 18 luglio 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa a Be-Bop And Beyond!

VENERDI 20 LUGLIO 2012
Il sassofonista CARMINE MARESCA e il contrabbassista CORRADO CIRILLO
protagonisti della rassegna
BE-BOP AND BEYOND :: Duet Live Jazz on the Bay
sulla terrazza del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento
 
Proseguono gli appuntamenti con la rassegna pomeridiana collegata
alla quinta edizione di JAZZ’E’ IN TERRAZZA…E NON SOLO
 
 
...su una terrazza davanti al Golfo di Surriento! Prosegue il ciclo di appuntamenti con “Be-bop and beyond :: Duet Live Jazz on the Bay”, che ogni venerdì e ogni martedì – sino al 14 settembre 2012 – ‘colora’ di grande musica la terrazza principale del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, uno degli alberghi più prestigiosi d’Europa.
 
VENERDI 20 LUGLIO 2012 [dalle ore 18.30] il sassofonista Carmine Maresca, protagonista della rassegna pomeridiana sorrentina, verrà affiancato dal contrabbassista Corrado Cirillo.
La mini-rassegna è collegata alla quinta edizione di JAZZ’E’ IN TERRAZZA…E NON SOLO, che ha avuto inizio giovedì 14 giugno e che si concluderà giovedì 30 agosto 2012.
 
 
CORRADO CIRILLO
 
Nato a Napoli nel 1984, intraprende sin da giovane età lo studio del basso elettrico e poco dopo anche del contrabbasso, dedicandosi quasi immediatamente allo studio del jazz. Parallelamente amplia le proprie conoscenze prendendo parte a diversi seminari tenuti da grandi jazzisti del calibro di Buster Williams, Marcus Miller, Mike Stern, Piero Leveratto. Nel 2004 fa parte dell’orchestra del Festival di Napoli Edizione 2004 (trasmissione trasmessa su Rai Due). Da allora saranno numerose le esibizioni in trasmissioni televisive nazionali e regionali. Numerose sono, anche, le esibizioni in locali e jazz club e in importanti festival come il Tuscia in Jazz Festival , Maruggio Jazz Festival , Teano Jazz Winter, Marigliano in Jazz Festival...
Nel 2006 risulta vincitore, con il suo gruppo Moonbeams Trio, del premio Incroci Sonori Jazz [Moncalieri Jazz] e del concorso Teano Jazz Factory. Nello stesso anno è inoltre finalista al Premio Jimmy Woode e secondo classificato al concorso Maruggio Jazz, dove con il Moonbeams Trio viene richiesto come ospite per il festival del 2007. A seguito di questi primi riscontri positivi nell’ambiente musicale, intraprende un’intensa attività concertistica che lo porta a collaborare con artisti del calibro di Pietro Condorelli, Massimo Faraò, Flavio Boltro, John Kinnison, Bobby Durham, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Rasul Siddik, Gegè Munari, Alberto D’Anna,  Famoudou Don Moye, Aldo Farias, Carlo Lomanto, Shawnn Monteiro, Jesse Davis, Eddy Palermo, Jerry Popolo, Gaetano Fa san o, Marco Sannini, Alfonso Deidda, Sandro Deidda, Mark Sherman
Nel 2010 fa parte dell’organico che ha registrato le musiche di film come Mine Vaganti del regista Ferzan Ozpetek e La Versione di Barney del regista R.J. Lewis.
 
 
CARMINE MARESCA
 
Dopo essersi posto all'attenzione del pubblico italiano ricevendo, quale miglior diplomato dell'anno accademico presso il Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli, la prestigiosa borsa di studio del Soroptimist International Club [in passato assegnata ai Maestri Salvatore Accardo, Roberto De Simone e Riccardo Muti], Carmine Maresca ha rappresentato l'Italia al XII Congresso Mondiale del Sassofono collaborando successivamente per un decennio con il Teatro San Carlo di Napoli e dedicandosi all'insegnamento del Clarinetto nei corsi a Indirizzo musicale della Scuola Secondaria contribuendo inoltre, con numerosissimi arrangiamenti, a formare ed ampliare il repertorio dei giovanissimi ensemble strumentali e orchestre, che in questi anni ha formato e diretto.
 
 
 
BE-BOP AND BEYOND :: Duet Live Jazz on the Bay
OGNI VENERDI E MARTEDI [fino al 14 settembre 2012] || ore 18.30
Grand Hotel Excelsior Vittoria
Piazza Tasso, 34 || Sorrento [NA]
 
 
 
 
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
mail :: ufficio stampa || michelangelo@mflcomunicazione.it
web-site :: ufficio stampa || www.mflcomunicazione.it
facebook :: profile ufficio stampa || Mflcomunicazione Ufficio Stampa
mobile || + 39 338 8545610
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...