giovedì 30 agosto 2012

Chi va con lo Zoppo... segue i nuovi concerti di Vilde Frang

EMI Classics è lieta di comunicare che la violinista Vilde Frang riceverà il prossimo 14 Settembre il Credit Suisse Young Artist Award in occasione del concerto che terrà al Festival di Lucerna con i Wiener Philharmoniker diretti da Bernard Haitink (in programma il concerto di Sibelius).
 
Vilde Frang inoltre si esibirà il prossimo 16 Settembre al Concerto di Gala dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Juraj Valčuha, nell’ambito della Cerimonia di apertura del Prix Italia 2012 all’Auditorium Rai di Torino.
Il programma prevede:   
Berlioz – Le Carnaval romain, ouverture op. 9  
Čajkovskij – Concerto in re maggiore op. 35 per violino e orchestra     Respighi – Fontane di Roma, poema sinfonico
Ravel – La Valse, poema coreografico

Il Concerto verrà  trasmesso in diretta su Radio3, Rai 5 e in streaming su www.prixitalia.rai.it, in differita su Rai 3 e Rai International.
Note biografiche
 
Nata a Oslo nel 1986 e cresciuta in una famiglia di musicisti, dall’età di quattro anni il violino è entrato a far parte della sua vita. A 11 anni il talento di Vilde era già evidente e impressionò a tal punto Anne-Sophie Mutter che la celebre violinista tedesca decise di cooptarla alla sua Freundeskreis Stiftung offrendole il suo violino, un Jean-Baptiste Vuillaume del XIX secolo.
Vilde Frang ha partecipato come solista e musicista da camera a diversi festival musicali: Verbier, Schleswig Holstein, Mecklenburg Vorpommern, Rheingau e Lucerna e ha collaborato con celebri strumentisti come Gidon Kremer, Yuri Bashmet, Maxim Vengerov, Renaud e Gautier Capuçon, Lief Ove Andsnes e Martha Argerich.
Al suo terzo album in esclusiva con EMI Classics (Concerto in Re op.35 di Ciaikovski, Concerto op.33 di Nielsen), sarà nuovamente in Italia il 7 Novembre a Milano (Sala Verdi del Conservatorio per Società dei Concerti) e l’11 Novembre a Varese per la Stagione Musicale.
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...