giovedì 13 settembre 2012

Chi va con lo Zoppo... celebra i Led Zeppelin con 'Celebration Day'

Celebration Day

 
Audio e video del leggendario concerto del 2007
disponibili in molteplici formati dal 20 novembre
 
Speciale anteprima cinematografica
in data unica mondiale mercoledì 17 ottobre 2012

La band riceverà a dicembre il Kennedy Center Honors 2012



Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra  come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’unico e caratteristico blues rock dei Lep Zeppelin, quello che li ha fatti entrare subito nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito  Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile catalogo incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven.”
 
Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati, estratti al tempo in base ad una lotteria. Le riprese di questa memorabile notte verranno proposte in anteprima sul grande schermo dei cinema in tutto il mondo 1.500 cinema in oltre 40 paesi solo per un giorno mercoledi 17 ottobre 2012. In Italia l’evento cinematografico è distribuito da Nexo Digital e i biglietti saranno in prevendita dal 13 settembre nelle sale aderenti, elencate e quotidianamente aggiornate su ledzeppelin.com e su nexodigital.it. 
 
Celebration Day sarà poi disponibile in numerosi formati audio e video a partire dal 20 novembre su etichetta  Swan Song/Atlantic Records.Le diverse configurazioni disponibili saranno annunciate a breve.
 
I Led Zeppelin saranno inoltre tra i premiati del Kennedy Center Honors 2012, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura americana. Il gruppo riceverà il riconoscimento il 2 dicembre durante l’annuale galà che si svolge a Washingtion, DC:
 
 

LED ZEPPELIN: Celebration Day

Track Listing:
 
1. Good Times Bad Times
2. Ramble On
3. Black Dog
4. In My Time Of Dying
5. For Your Life
6. Trampled Under Foot 
7. Nobody’s Fault But Mine
8. No Quarter
9. Since I’ve Been Loving You
10. Dazed And Confused
11. Stairway To Heaven
12. The Song Remains The Same
13. Misty Mountain Hop
14. Kashmir
15. Whole Lotta Love
16. Rock And Roll

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...