martedì 4 settembre 2012

Chi va con lo Zoppo... prenota 'Swedish Death Metal', il nuovo libro di Daniel Ekeroth

Tsunami Edizioni presenta l'edizione italiana di Swedish Death Metal di Daniel Ekeroth



Svezia, fine degli anni ’80. Una nazione che non era mai stata considerata più di tanto rilevante in ambito heavy metal, sta per partorire una serie di band che nel giro di un decennio avrebbe rivoluzionato uno dei panorami musicali più estremi del periodo: il Death Metal.

Daniel Ekeroth racconta le radici, la nascita e lo sviluppo di una delle correnti sonore più estreme ed influenti degli ultimi anni, anche grazie ai racconti di prima mano dei protagonisti assoluti del genere – membri di gruppi quali Nihilist, Entombed, At The Gates, Dismember, Grave, Hypocrisy, Opeth, Unleashed, Therion, In Flames, Marduk, Morbid, Mob 47, Deranged, Edge of Sanity, Merciless, Carnage, Carcass, Afflicted, The Haunted, Arch Enemy, Tiamat e molti altri.
Completa il tutto una vastissima appendice con centinaia di biografie e discografie di gruppi Death Metal svedesi, ed una bibliografia illustrata dedicata alle principali fanzine che circolavano in quegli anni (comprese quelle realizzate da membri di Entombed, Dissection, At The Gates e Tiamat).
Il libro è inoltre corredato da un numero impressionante di fotografie inedite, riproduzioni di flyer, demo, loghi, copertine di fanzine, dischi, manifesti di concerti e molto altro ancora.

***
Daniel Ekeroth è un musicista Death Metal. Suona nei gruppi Insision e Tyrant, ed è stato membro di Dellamorte e Diskonto. È anche autore di alcuni libri dedicati al cinema exploitation europeo, di cui è grande appassionato.


Dal sito www.tsunamiedizioni.com è possibile scaricare gratuitamente un PDF contenente:

- La parte introduttiva del libro
- L'intero primo capitolo
- Un assaggio della sezione band (immagini)
- Un assaggio della sezione band (biografie)
- un assaggio della sezione fanzine

Il libro sarà disponibile in libreria a partire dall'ultima settimana di settembre, ma è già ordinabile a prezzo scontato del 15% sul sito www.tsunamiedizioni.com.
Fino ad esaurimento scorte tutte le copie ordinate saranno accompagnate da una spilletta omaggio con grafica dedicata.

Swedish Death Metal, la vera storia del Death Metal Svedese.
Formato 16x23, 464 pagine riccamente illustrate, prezzo di copertina 22 Euro
ISBN: 978-88-96131-45-9


_____________________________
Tsunami Edizioni
Via dell'Aprica, 8 - 20158 Milano
Tel. 02 66802277 - Fax 02 69009953

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...