domenica 9 settembre 2012

Chi va con lo Zoppo... segue il tour dei Pocket Chestnut

TOUR AUTUNNALE PER oUTNESS *EP DEI POCKET CHESTNUT
dal 9 settembre al 23 novembre, da vimercate a genova, prima del nuovo album

Ultimo tour autunnale per Outness* EP dei POCKET CHESTNUT, prima che il gruppo ritorni in studio per completare il nuovo album, in uscita nel 2013. La band indie-folk il 9 settembre sarà headliner della Festa Dei Circoli Arci  dalle ore 21.00 presso l’Acropolis di Vimercate (via degli Atleti 1), sul palco dopo Giuliano Dottori, Chilly Willy,  Sandflower e moltissimi altri.
Dopo questo appuntamento, il 23 settembre sarà la volta dell’Indie Acustic Festival c/o Messicano con Hattori Hanzo, News For Lulu e Gioaccardo a Vigevano (Pv), il 9 ottobre al Rocket  di Milano con i bravissimi Polite Sleepers (indie-folk USA), il 26 ottobre all’Arci Agorà di Cusano Milanino (Mi) con gli Island Sea e il 23 novembre in acustico all’Arci Beleville di Genova.

Durante i live sarà disponibile il CD-R in edizione limitata di 200 copie numerate a mano, che può essere scaricato in download gratuito a questo link: http://pocketchestnut.bandcamp.com. Quattro canzoni inedite registrate per l'occasione, per lasciarsi alle spalle il rock’n’roll da cameretta e distendere lo sguardo al grande vuoto della provincia. Che guardata con certi occhi, americana o italiana che sia, rimane sempre la stessa. Tra Bon Iver e Iron & Wine, passando per la buonanima di Sparklehorse e i Low Anthem. Tutte le tracce sono state registrate in casa durante tutto il 2011, poi mixate da William Novati a Pavia (News for Lulu, Green Like July) e infine spedite a Chicago a Carl Saff (Joan of Arc, Guided by Voices) per la masterizzazione finale. Outness* EP precede il nuovo disco in studio della band.

TRACKLIST: 1) First Day of Summer 2) Reason To Go 3)  Dreamy USA 4) Such a Life
I POCKET CHESTUT adorano le strade non asfaltate, annusano vecchi acetati di rock blues a 78 giri e riesumano strumenti giocattolo dimenticati negli angoli delle mansarde, senza vergognarsi a portarli sul palco. In poco più di due anni d’attività, la band ha suonato oltre 150 concerti, dalla Sicilia (selezionati al festival Ypsigrock di Castelbuono nel 2010) alla Svizzera (in tour con Lonesome Southern Comfort Company). Di recente impegnati anche all' A Night Like This Festival e a Ypsigrock 2012, sempre pronti a nuove avventure come nella migliore tradizione folk/blues.


PER CAPIRE COME SUONA LA BAND: GUARDA DREAMY USA LIVE

Milano, 6 settembre 2012
Contatto band: pocketchestnut@gmail.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...