lunedì 15 ottobre 2012

Chi va con lo Zoppo... esulta per il successo del Disco Days


 Napoli, 15 ottobre '12
Casa della Musica, Federico I - Palapartenope

 

Grande successo a Napoli per la IX edizione di DiscoDays -Fiera del disco e della musica

Premio "DiscoDays" all'artista James Senese.
  
Con uno strepitoso successo si è conclusa ieri la IX Edizione di DiscoDays, la fiera del disco e della musica di Napoli. Un evento straordinario condiviso dai numerosi visitatori che hanno potuto acquistare, ascoltare  pdi musica per una intera giornata, protagonista indiscusso dell'evento l'intramontabile e ritrovato disco in vinile.
Grande interesse e partecipazione hanno suscitato i numerosi appuntamenti della giornata: ricca di emozione la consegna del "MILETTI Great Album Tribute" ai musicisti Jazz del Conservatorio San Pietro a Majella, non meno entusiasmante la presentazione del video "Arrivederci" di Mario Musella e dell'omonimo disco pubblicato ben 37 anni dopo la registrazione, oggetto di incontro sul palco con gli ospiti relatori: il professor Luigi Caramiello, Fabrizio Fierro, Franco del Prete, storico batterista e amico dell'artista, e Peppe Ponti.
Sono stati inoltre consegnati i premi "Rete dei Festival" ai giovanissimi Sabba&Gli incensurabili, il premio "Microsolco" per il nuovo album Rosso Rock degli Osanna e il premio "Sguardi Sonori" a Costantino Sgambati per il suo cortometraggio "Scala cromatica" interpretato dall'attore Stefano Moffa. Dulcis in fundo: intervista e premiazione al grande musicista, James Senese, all'artista è stato consegnato il premio "DiscoDays", per aver reso vivo il rapporto con il territorio, con la sua cultura e le sue tradizioni musicali, attraverso la propria espressiva personalità e l'unicità del suo linguaggio musicale. In conclusione di serata la proiezione del film "Vinylmania", l'incontro con il regista Paolo Campana e il professor Raffaele Savonardo . Premiazione del tradizionale concorso di fotografia "Musica a scatti"  vede protagonista l'autrice Elena Aquila, con la foto "Rock'n'Roll's Dreams".
Una inaspettata giornata di sole ha illuminato la location d'eccezione, ossia la Casa della Musica Federico I, ed ha contribuito a rendere incredibile questo evento che due volte l'anno rende Napoli protagonista della musica. Con grande entusiasmo ed attesa si pensa alla prossima edizione del 28 aprile 2013, con la quale DiscoDays festeggerà i 5 anni della rassegna ma soprattutto la 10^ edizione: con questi presupposti il prossimo evento sarà organizzato per essere indimenticabile.

Di seguito alcune Immagini relative alle premiazioni:  http://www.discodays.it/slider.asp?f=9edizione (cliccare sulle l'immagini per ingrandirle)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...