mercoledì 17 ottobre 2012

Chi va con lo Zoppo... legge 'Nine Inch Nails. niente mi può fermare', il nuovo libro di Giovanni Rossi

Giovanni Rossi
NINE INCH NAILS
NIENTE MI PUÒ FERMARE
Collana: Gli Uragani 13
Formato: 16x23 cm
Pagine: 450 circa
Prezzo: 20.00 Euro
ISBN: 978-88-96131-47-3
In libreria Novembre 2012
 
I Nine Inch Nails sono una delle formazioni musicali più influenti degli ultimi trent’anni, esplosi con una manciata di album ed un concerto a Woodstock ’94 entrato nell’immaginario collettivo. E i Nine Inch Nais sono la creatura di Trent Reznor, compositore geniale e visionario, capace come pochi altri di anticipare l’evoluzione della musica contemporanea.
Da commesso in un negozio di strumenti a vincitore di un premio Oscar, “Nine Inch Nails - Niente mi può fermare” è la straordinaria avventura di Reznor e della sua emanazione musicale, ricostruita attraverso una lunga e minuziosa raccolta di informazioni, interviste e materiale inedito.
Dal fondamentale “The Downward Spiral” alla conquista di Hollywood con la colonna sonora di “The Social Network”, il libro ripercorre questa irripetibile avventura attraverso la narrazione diretta del suo protagonista e di tutti coloro che hanno incrociato le loro strade con quella del genio di Mercer, da David Bowie a Rick Rubin, da David Lynch a Marilyn Manson.
 
L’Autore:
Giornalista musicale, bassista, blogger e scrittore, Giovanni Rossi nasce nello stesso anno in cui i Rush pubblicano il loro album di debutto. La sua città, Modena, è la terra della velocità famosa nel mondo per il perfetto connubio tra macchina e uomo. E proprio di questo incontro, ma in campo sonoro, Rossi è una delle voci più autorevoli quando si parla di musica elettronica, industriale e heavy metal. Da molti anni collabora con la rivista :Ritual: e nel 2011 ha pubblicato “Industrial [r]Evolution” (Tsunami Edizioni), pon­deroso saggio sulla musica industriale.
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...