giovedì 15 novembre 2012

Chi va con lo Zoppo... non perde TrentinoInJazz 2012: le 'rimusicazioni' al Cinema Astra!

Domenica 18 novembre al Cinema Astra di Trento matinée dedicato alla musica e al cinema: la seconda di quattro rivisitazioni domenicali con il quartetto di Emilio Galante e Tiziano Popoli, dedicata a 'Menschen am sonntag' di Billy Wilder
  TrentinoInJazz 2012 presenta: le 'rimusicazioni' dei Sonata Islands! 


L'Associazione TrentinoJazz

è lieta di presentare:
 

TrentinoInJazz 2012

...dieci anni di Sonata Islands...
Domenica 18 novembre 2012
h. 10.30
Cinema Astra
Corso Buonarroti 16
Trento


Sonata Islands & Tiziano Popoli in:
Menschen am sonntag
 


Grandi novità per TrentinoInJazz 2012, uno dei più originali festival jazz dell'estate appena trascorsa: dopo il fitto calendario di appuntamenti tra Val di Sole e Val di Non, la rassegna passa alla fase autunnale, inglobando l'autorevole Sonata Islands - Jazz & Notation, giunta quest'anno alla Decima edizione. Appuntamento "colto" tra i più apprezzati e seguiti degli ultimi anni, Sonata Islands per il suo decennale entra nel circuito dell'Associazione TrentinoJazz confermando l'apertura a iniziative non convenzionali e all'incontro tra le arti, puntando al dialogo tra rock, jazz, musica contemporanea, elettronica e percorsi sperimentali. Parallelamente al cartellone concertistico, la direzione artistica propone
quattro matinée al Cinema Astra con varie "incarnazioni" del quartetto Sonata Islands alle prese con "rimusicazioni" di film muti.
Domenica 18 novembre al Cinema Astra di Trento, il matinée presenta una suggestiva rimusicazione: il quartetto di flauti Sonata Islands, con la partecipazione di Tiziano Popoli, musicherà il film muto Menschen am sonntag (People on sunday), capolavoro del 1930 scritto da Billy Wilder e diretto dai fratelli Curt e Robert Siodmak. Come dichiara il direttore artistico Emilio Galante, "la parte autunnale di TrentinoInJazz 2012 persegue gli stessi obiettivi che, nelle scorse edizioni, hanno contraddistinto la programmazione di Sonata Islands: produzione di nuovi progetti fra ricerca e sperimentazione dei linguaggi ad opera di un ensemble residente che li inventa, li elabora e li propone fuori dall’ambito provinciale, aspirando a farli diventare repertorio, anche attraverso produzioni discografiche".

Lo spirito di Sonata Islands è proprio questo: un incontro tra diversi generi, anzi un superamento degli delle correnti tanto care alle esigenze di catalogo e industria, per favorire una fusione tra le arti. Per festeggiare il decennale di Sonata Islands e l’inaugurazione diTrentinoInJazz 2012 tutti i concerti saranno ad entrata gratuita, eccettuate le mattine all’Astra gestite direttamente dalla biglietteria del Cinema. Prossimi appuntamenti all'Astra con i matinée: domenica 25 novembre (A propos de nice e Stramilano), domenica 2 dicembre (La perle e At land).



Calendario completo di TrentinoInJazz 2012_23 ottobre 2012 - 13 aprile 2013:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2028&stc=3 

Mediapartners:
 
 
Drumset: http://www.drumsetmag.com
 
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
VivaLowCost: http://www.vivalowcost.com  

Info:

http://www.sonataislands.com
E-mail: sonata@sonataislands.com
392.6911279
  
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...