martedì 27 novembre 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa al concerto acustico dei Grace

La Poltrona di Olga”: incontri, concerti, show-case, eventi artistici
Concerti ed eventi by Francesco Caprini e Franco Sainini - Divinazione Milano
 
Venerdì 30 novembre il rock teatrale dei Grace sul palco del Memphis.
 
Nuovo appuntamento al Memphis questo venerdì alle 22 con il concerto acustico dei Grace, band salentina trapiantata a Milano. Il nome Grace è un chiaro omaggio all'omonimo album del cantautore americano Jeff Buckley, vera leggenda del rock. I Grace debuttano nel 2002, con l’intento di far convergere in un unico progetto musicale le differenti esperienze artistiche maturate dai suoi componenti (psichedelia, hard rock, cantautorato e teatralità).
 
La band si caratterizza quindi per un meltin - pot sonoro, denso di richiami alla tradizione rock alternativa italiana e forte di una sempre presente tensione verso melodie raffinate e ricercate.Tra i riferimenti: Afterhours, Timoria e Radiohead. Le esibizioni live rappresentano la massima espressione dell’ energia musicale della formazione. Il loro è un rock “teatrale” , fisico ed emotivamente coinvolgente. Nel 2005, in seguito alla vittoria del rinomato contest, il brano Lucciole Spente viene pubblicato all’interno dell'apposita compilation “Rock Targato Italia 2005” (Terzo Millennio/Self). Inizia così un'intensa attività live che permette alla band di esibirsi in numerosi locali dell'underground milanese, tra cui ''Le Scimmie''. Dal 2003 al 2009 sono protagonisti di diverse edizioni de “I Miti della Musica”, rassegna curata da Red Ronnie per il Motor Show di Bologna.
 
I Grace sono: Aldo Tollemeto (voce e chitarra acustica), Mirko Nuzzo (chitarra elettrica), Antonio Pisanello (chitarra elettrica), Lorenzo Pisanello (basso) e Pierluigi Guerrazzi (batteria).
 
Se siete curiosi di conoscere i Grace e la loro musica, non perdeteveli in versione acustica per La Poltrona di Olga. Un'occasione speciale per partecipare a uno spettacolo unico e fuori dal comune.
 
Venerdì 30 novembre, ore 22, Memphis, Via Giulio Romano ang. Via
Altaguardia, Milano

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...