sabato 29 dicembre 2012

Chi va con lo Zoppo... festeggia il capodanno con il concerto degli 'o Rom al Chjostro!

Lunedì 31 dicembre al Chjostro di Aversa la formazione balcanico-partenopea accoglierà il 2013 con un nuovo concerto! Dopo una ricca estate dal vivo, il gruppo  annuncia i prossimi lavori per il secondo disco
Capodanno con gli 'o Rom live!



VACANZE ROMANES
...'o Rom in concerto!

Lunedì 31 dicembre 2012
Il Chjostro
Via Sant'Audeno, 15
Aversa (CE)

ingresso  25 euro con prenotazione
   
 

Lunedì 31 dicembre 2012 gli 'o Rom salutano sul palco il nuovo anno, la band è una delle rivelazioni della musica italiana del 2012 grazie al disco d'esordio Vacanze Romanes. Dopo una fitta estate di concerti, la formazione rumeno-partenopea si esibirà in concerto al Chjostro di Aversa, confermandosi ancora una volta come il più longevo e riuscito esperimento di integrazione tra la cultura napoletana e quella rom. Il sestetto ha fatto tanto parlare di sè ed è molto atteso grazie al successo dei concerti e di Vacanze Romanes (Terre in Moto), un live in studio pieno di freschezza e visceralità con reminiscenze swing, gipsy e manouche.

Tre musicisti napoletani (Carmine D'Aniello, Carmine Guarracino, Amedeo Della Rocca) e tre musicisti rumeni di etnia rom (Ilie Pipica, Costel Lautaru, Valentin Lautaru) che fondono melodie, armonie e ritmi differenti, portando sul palco un eccellente mix di vitalità e raffinatezza, di energia ed eleganza. Dichiara il gruppo: "Siamo soddisfatti del percorso che abbiamo fatto negli ultimi quattro anni e da quando è uscito Vacanze Romanes! C'è un bell'interesse verso di noi sia da parte del pubblico sia dagli addetti ai lavori, il disco ha ricevuto tanti feedback positivi e questo ci inorgoglisce. Questo ci sprona a portare avanti questo progetto e ci proietta verso i lavori futuri: abbiamo intenzione di partire con le registrazioni di un nuovo album entro la fine del 2013, con brani inediti ed altri brani tradizionali Rom, alcuni dei quali verranno proposti in anteprima anche nei prossimi live".




'o Rom:

Il Chjostro:

Ufficio Stampa Synpress44:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...