sabato 29 dicembre 2012

Chi va con lo Zoppo... partecipa alla collettiva curata da Gio Gallery a Napoli

SINO A VENERDI 4 GENNAIO 2013
L’Eidostudio di Napoli ospita una collettiva
curata da Gio Gallery
nell’ambito della programmazione/eventi de
L’ARTERITIVO di Francesca Maione
 
La mostra ospita opere originali di Lelia Andreoli, Bruno Fermariello, Vittorio Papa, Daniela Pergreffi, Mary Crenshaw, Fathi Hassan, Daniele Ricco
e una selezione di opere grafiche di altri artisti contemporanei
 
 
 
Il suo nome è Gio Gallery [www.giogallery.it] ed è una galleria d’arte on-line nata a Napoli da un’idea di Giovanna Ciccolella, operatrice del settore e curatrice – per quasi 30 anni – della galleria napoletana Arethusa nella splendida Riviera di Chiaia.
 
Sino a venerdì 4 gennaio 2013, Gio Gallery esporrà una selezione di opere originali e una selezione di opere grafiche di 11 differenti artisti contemporanei negli spazi dell’EIDOSTUDIO, lo space napoletano di Via Ferrigni diretto dall’architetto e designer Francesca Maione.
 
Nell’ambito del ciclo di appuntamenti con L’ARTERITIVO di Francesca Maione, gli spazi dell’EIDOSTUDIO ospiteranno opere originali di Lelia Andreoli (trittico acrilico su tela su tavola in formato 70 x 70 e una serie di disegni sul jazz di dimensioni diverse), Daniela Pergreffi (acquarelli su carta in cornice in formato 100 x 70 e una serie di acquarelli di formato medio e piccolo), Bruno Fermariello (quattro opere in formato 56 x 76 acrilico su cartooncino in cornice e una serie di cartoncini di dimensioni varie), Daniele Ricco (‘Capri’ in formato 70 x 40 su tela, ‘Alfabeto di Capri’ su tela in formato 50 x 50, due piccole tele in formato 20 x 20 sul Golfo di Napoli e una serie di originali su carta tecnica mista).
La mostra, inoltre, accoglie altri lavori di Mary Crenshaw e Fathi Hassan nonché opere grafiche di Tino Stefanoni, Walter Valentini, Daniela Denti, Tonino Guerra, Tommaso Cascella ed Enzo Esposito.
 
Da una precedente esperienza fatta nel 2011 presso l'Hotel Majestic di Napoli – spiega Giovanna  Ciccolella di Gio Gallery ho maturato la convinzione di dover trovare un posto diverso dove presentare le novità che in questo 2012 hanno caratterizzato il lavoro di Gio Gallery. Ho scelto L'Arteritivo, bella realtà dell’architetto Francesca Maione. Questo spazio è molto accogliente: le novità da me selezionate e proposte saranno divise per pareti; ogni artista avrà una parete a disposizione dove presenterà le sue opere nuove”. 
 
 
GIO GALLERY
sino a venerdì 4 gennaio 2013
 
L’ARTERITIVO di FRANCESCA MAIONE | www.arteritivo.it
 
EIDOSTUDIO architetturaeforme
via ferrigni 20 | napoli | www.francescamaione.com
 
L’ARTERITIVO DI FRANCESCA MAIONE gode del Patrocinio di: Comune di Napoli :: Consiglio Ordine APPC di Napoli e Provincia :: Forum Universale delle Culture 2013 :: Roma Capitale - Municipio 6 :: Il Mattino per gli eventi d'arte
 
visual concept + logo a cura dello STUDIO GRAFICO E STAMPA ‘RICCHI _ La Stamperia Digitale’ | Napoli
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...