giovedì 18 luglio 2013

Chi va con lo Zoppo... non perde TST Jazz Ensemble al TrentinoInJazz 2013

Debutta il cartellone dalle Valli del Noce, altra sezione della rassegna trentina. Direzione artistica di Enrico Merlin, speciale tributo a Frank Zappa con concerti e convegni, giovedì 18 luglio a Coredo uno spettacolo tra jazz, montagna e video
TrentinoInJazz 2013: TST Jazz Ensemble con 'Sulla vetta - tre alpinisti'
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

TST JAZZ ENSEMBLE
SULLA VETTA - TRE ALPINISTI

Giovedì 18 luglio
ore 21.00
Piazza Cigni
Coredo (TN)


Giovedì 18 luglio a Coredo (TN) debutta la sezioneValli del Noce di TrentinoInJazz 2013, dal titolo Zapping... Musica senza confini. E' la parte del festival diretta da Enrico Merlin - chitarrista e scrittore - dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e quest'anno alla memoria di Frank Zappa. Dichiara Merlin: "Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo di lavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!".

52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno "istituzionale" del jazz contemporaneo: tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell'estate e dell'autunno 2013. L'edizione 2013 ha unito sotto un'unica denominazione diverse sezioni locali che prima operavano separatamente, come quella delle Valli del Noce. Il primo concerto spetta al TST Jazz Ensemble, formazione che racchiude alcuni affermati talenti del Trentino Alto Adige che abbinano composizioni originali alla proiezione di filmati sul tema della montagna; un progetto che è stato presentato in anteprima nella sezione trentina del Festival nell’autunno 2012 e poi a Bolzano, riscuotendo un enorme successo.

In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Tenda.
Prossimo appuntamento venerdì 19 luglio:
Jazz Print a Malè (TN), Hound Dogs Trio a S. Cristoforo al Lago (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3


Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com


Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...