domenica 25 agosto 2013

Chi va con lo Zoppo... non perde Elliott Murphy in concerto a Bergamo!

ANDAR per MUSICA
Rassegna Internazionale di
FOLK CONTEMPORANEO
A Bergamo e Provincia
XXIXa edizione
 
Domenica 1 settembre 2013
BERGAMO – Piazza Vittorio Veneto
Ore 20,30 – ingresso libero
 
 
 
elliott murphy - cOVER NEW ALBUM 2013.bmp
 
ELLIOTT MURPHY
presenta il nuovo album It takes a worried Man
 
 
 
Ultimo appuntamento della rassegna internazionale di Folk Contemporaneo ANDAR per MUSICA, tra i più prestigiosi in cartellone; protagonista il cantautore rock ELLIOTT MURPHY, da New York con la band, i NORMANDY ALL STARS. Ed è molto significativo che l’evento sia in città, per sottolineare l’intenzione di ripristinare e rafforzare la nostra presenza a Bergamo. Teatro di scena è la centralissima Piazza Vittorio Veneto.
L’evento ha luogo grazie ai tipi di BERGAMO NEWS, nell’ambito del quinto Anniversario dell’omonimo quotidiano on line, in ESCUSIVA NAZIONALE!
Elliott Murphy è cantautore conosciutissimo in Italia, dove si esibisce da oltre 30 anni,  che si esprime al meglio nella dimensione “live”, generosissimo on stage, capace sempre di una prestazione molto coinvolgente. Ogni sua apparizione è attesissima, e garantisce un’eccellente conclusione ad un’edizione che mai come prima ha fatto registrare una partecipazione numerosissima, suggellando un rinnovato interesse per le diverse proposte, che è forte stimolo per dare vita ad una prestigiosa 30° edizione il prossimo anno.
 
Elliott Murphy ci regala l’ennesimo capitolo della sua rinnovata creatività. L’Album, It takes a worried Man, raccoglie una manciata di nuove composizioni (undici, per la precisione) suonate con il supporto dei Normandy All Stars (Olivier Durand alla chitarra, Laurent Pardo al basso e Alan Fatras alla batteria) e l’aggiunta di alcuni ospiti, tra i quali spiccano i nomi del figlio Gaspard alla chitarra elettrica e backing vocals e di Kenny Margolis al pianoforte e tastiere varie. Fanno eccezione l’iniziale Worried Man Blues, in duo con il fido amico Olivier Durand ed Even Steven, che lo vede accompagnarsi al pianoforte. La produzione e il mixaggio dell’album è del figlio Gaspard; le canzoni registrate in diverse sessions in studi europei e di NYC, disponibile sia in iTunes che nello store di Elliott (www.elliottmurphy.com), a breve nei migliori negozi.
 
Elliott Murphy, l’angelo biondo di Coney Island, è stato insignito di recente della prestigiosa Médaille de Vermeil de la Ville de Paris; il suo concerto, in esclusiva nazionale, per presentare il suo nuovo album e i classici che gli hanno regalato tanta fama.
Attesissimo!
 
www.facebook.com/elliott.murphy.16

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...