martedì 6 agosto 2013

Chi va con lo Zoppo... non perde il Sorrento Coast Jazz Quintet

GIOVEDÌ 8 AGOSTO 2013
Con il concerto del
SORRENTO COAST JAZZ QUINTET
prosegue la programmazione della
VI edizione della rassegna musicale estiva
JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO
 
All’Hotel Gardenia di Sorrento [NA] un entusiasmante live che vedrà protagonisti
Carmine Maresca, Massimo Mercogliano, Andrea Qualiano, Lorenzo Federici e Giovanni Vescera
 
 
Un nuovo appuntamento/live con la programmazione della sesta edizione di JAZZ’é IN TERRAZZA…E NON SOLO. La rassegna, forte degli oltre 4.000 spettatori registrati nelle sole ultime tre edizioni, è diretta da Ascania Kremmer per l’Associazione Musicale JAZZ’E’ e proseguirà GIOVEDÌ 8 AGOSTO 2013 (ORE 21.30) con il concerto del SORRENTO COAST JAZZ QUINTET sul palco dell’Hotel Gardenia di Sorrento [NA].
La formazione, nata lo scorso inverno ad opera del sassofonista Carmine Maresca, vanta – come elemento/chiave – la presenza del pianista e del batterista, rispettivamente Andrea Qualiano e Giovanni Vescera che, con il fondatore, hanno in comune la passione e lo studio del linguaggio improvvisato e la residenza nella Penisola Sorrentina! Al trio originario, già collaudato in diverse occasioni live con la denominazione "Carmine Maresca Organ Trio" e già ribattezzato "Sorrento Coast Jazz Trio", si aggiungono – dalla vicina Napoli – il contrabbassista Massimo Mercogliano e il trombettista Lorenzo Federici.
I brani proposti, tutti arrangiati da Maresca, sono estrapolati in buona parte da un progetto realizzato nel 2009 con un’altra formazione dal sassofonista sorrentino per un festival con l'intento di valorizzare la musica classica napoletana in chiave jazz e latin nonché da altri due progetti ancora ‘nel cassetto’: il primo dedicato all'operetta e l'altro alle musiche da film.
 
 
Hotel GARDENIA
Corso Italia, 258
80067 Sorrento (Na)
Tel.: +39 081 807 31 32
 
 
Ogni martedì e venerdì – sino al 13 settembre 2013 – la rassegna darà, inoltre, spazio agli appuntamenti pomeridiani di “Be-bop and beyond :: Duet Live Jazz on the Bay”: sul palco della terrazza del Grand Hotel Excelsior Vittoria [alle ore 18.30] il sassofonista Carmine Maresca duetterà con alcuni musicisti della scena-live campana e italiana, da Marco de Tilla a Emiliano De Luca, sino ad Massimo Imperatore, Massimo Mercogliano e Michele Di Martino
 
 
 
JAZZ’è IN TERRAZZA…E NON SOLO – edizione 2013
DA GIUGNO A SETTEMBRE…in PENISOLA SORRENTINA
 
 
UFFICIO STAMPA
Michelangelo Comunicazione
info _ 338.8545610
michelangelo@mflcomunicazione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...