martedì 22 ottobre 2013

Chi va con lo Zoppo... non perde l'unica data italiana di Benny Golson!

Il celebre sassofonista americano arriva in Trentino: sabato 26 ottobre il suo attesissimo concerto in quartetto con Faraò, Bartus e Kostadinovic, unica data italiana e appuntamento conclusivo del Valsugana Jazz Tour. A fine mese a Trento al via le Rimusicazioni al Cinema Astra
TrentinoInJazz 2013: Benny Golson a Pergine Valsugana!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

BENNY GOLSON QUARTET

Sabato 26 ottobre 2013
h. 20.45
Nuovo Teatro Comunale
Piazza Garibaldi 5g
Pergine Valsugana (TN)

Ingresso euro 15
ridotto euro 12




Sabato 26 ottobre, all'interno del circuito del TrentinoInJazz 2013, a Pergine Valsugana (TN) ci sarà il secondo e ultimo dei due appuntamenti invernali del Valsugana Jazz Tour! Dopo aver fatto da apripista per le prime date del fitto cartellone del TrentinoInJazz 2013 (che quest'anno annovera diversi festival prima autonomi), il Valsugana Jazz chiude in bellezza con un colosso del jazz mondiale: Benny Golson! il celebre jazzista americano sarà al Teatro Comunale di Pergine per la sua unica data italiana, in quartetto con Antonio Faraò (pianoforte), Stefan Bartus (contrabasso) e Vladimir Kostadinovic (batteria). 

Nato nel 1929, compositore, arrangiatore, autore di testi, produttore, attore (ha recitato con Spielberg) e sassofonista di fama mondiale, Benny Golson è autore di brani storici considerati a tutti gli effetti degli standard del jazz. Ha suonato con Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton, Earl Bostic ed Art Blakey: pochi musicisti jazz possono, come lui, essere menzionati come veri innovatori, ed ancora meno possono vantare una carriera che letteralmente ridefinisce il termine “jazz”.  

Il presidente dell'associazione FaRe Jazz - organizzatrice del Valsugana Jazz Tour - Lorenzo Tomaselli fa un bilancio del successo pluriennale della rassegna, quest'anno: "Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italiane, senza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni". 

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: 
Rimusicazione I (Trento, 27 ottobre),
Nippon Eldorado (Trento, 30 ottobre)

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
 

Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com
 

Info:

E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310
 
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...