sabato 9 novembre 2013

Chi va con lo Zoppo... festeggia con gli Stormy Six la vittoria del PIMI!

Tornano gli Stormy Six e conquistano subito un prestigioso riconoscimento


 
SABATO 23 NOVEMBRE gli
STORMY SIX
Saranno premiati per il nuovo lavoro di inediti
BENVENUTI NEL GHETTO
www.btf.it


Il M.E.I. consegnerà loro il riconoscimento nell’ambito del
PIMI
Premio Italiano Musica Indipendente


Quello che può essere considerato come l’Oscar della musica indipendente italiana.
Gli Stormy Six saranno ospiti sul palco del

TEATRO BOLOGNINI di PISTOIA 

per parlare del loro nuovo cofanetto (CD+ DVD) dal titolo
BENVENUTI NEL GHETTO
contenente 11 canzoni inedite e la performance teatrale di
MONI OVADIA.
 
STORMY SIX e MONI OVADIA 
sono due significative entità artistiche e culturali che si uniscono (direttamente per la prima volta in una collaborazione artistica organica) con un progetto di grande impegno storico e civile per raccontare in parole e musica la drammatica rivolta del ghetto di Varsavia del 1943.

Gli Stormy Six in 11 tracce INEDITE (pubblicate da BTF) ed in perfetto stile con la storia della band rievocano quell'episodio storico supportati dalle parole dell'attore regista Moni Ovadia.

Lo spettacolo "BENVENUTI NEL GHETTO", frutto di questa preziosa collaborazione, é stato registrato nell'unica ed apposita esibizione il 20 Aprile 2013 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia.
Il risultato é un eccezionale prodotto discografico composto da un CD con tutte le canzoni dello spettacolo che (depurato degli applausi) diventa a tutti gli effetti il nuovo capitolo della discografia della storica band.
A questo si aggiunge un DVD contenente la fedele registrazione dello spettacolo, con le parti recitative di Moni frutto del montaggio di quattro volumi scritti da protagonisti o testimoni diretti della catastrofe polacca.
Il DVD è arricchito anche con drammatiche immagini d’epoca, rigorosamente in bianco e nero, testimonianza della tragedia del ghetto di Varsavia
Il DVD include inoltre come bonus la versione live di "Dante Di Nanni", unica concessione al passato della band.

"Benvenuti nel ghetto" é confezionato in un esclusivo packaging (slipcase assemblato esclusivamente per questo progetto), arricchito con una curata e bellissima veste grafica, con i dipinti del pittoreSalvatore Garau (tratti dal catalogo "Variazioni in bianco e nero" - Corraini Edizioni) e contente anche tutti i testi della canzoni.

Per quanto l'argomento sia drammatico é un piacere risentire gli STORMY SIX che continuano nel solco della loro storia segnata da un costante impegno civile, storico e politico oltre che da una fortissima vena poetica.. Grande valore aggiunto lo dà anche la presenza di Moni Ovadia, presenza scenica unica e potente amplificata ancor più dalla scarna, anzi inesistente, scenografia, che enfatizza la drammaticità ed il pathos di quest'opera storico musicale.

Un lavoro di altissimo livello, completo ed emozionate che ci restituisce una band seminale della musica italiana.

www.meiweb.it/mei-a-pistoia-ospiti-speciali-gli-stormy-six-e-la-cramps-le-radici-dellindie-italiano/
www.meiweb.it/pimi-e-pivi-a-popistoia-scarica-il-programma-della-manifestazione/
www.btf.it

 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...