martedì 24 dicembre 2013

Chi va con lo Zoppo... sostiene Sannio, Cinema e Rock 'n' Roll il 28 dicembre!

Tutto pronto per la III Edizione di Sannio Cinema & Rock’n’Roll che, a partire da sabato 28 dicembre, riscalderà le serate di San Giorgio del Sannio. Il programma prevede due serate fra musica e cinema:
il 28 dicembre 2013 si esibiranno i gruppi selezionati e per il concorso e si contenderanno il consistente premio in denaro e la registrazione messa in palio dal Grande Mago Music Farm. La band che potranno esibirsi sul palco del Sannio Cinema & Rock’n Roll sono state selezionate dall’organizzazione fra le oltre 50 candidature pervenute alla Pro Loco di San Giorgio del Sannio. Ecco i nomi dei 5 gruppi che si esibiranno il 28 dicembre presso il Mercato coperto, in via Sant’Antonio, San Giorgio del Sannio: Téssares – Grimble Gromble –Gli impiegati del mese – Moongose –Potsdamer Platz. Ecco la giuria che dovrà incoronare i vincitori: oltre al direttore di Radio Città Benevento, Mario La Monaca, ci saranno Ernesto Razzano, talent scout, Pasquale Bosco, musicista, compositore, Pierpaolo De Lauro de “Il Venerdì di Repubblica” e Flavio Ignelzi, critico musicale.

La serata musicale della kermesse ha in serbo molte sorprese per coinvolgere il suo numeroso pubblico, a cominciare dalla mostra fotografica, aperta a tutti, che renderà indimenticabile la scenografia del Festival: "Angoli di Musica", questo il tema dell’esposizione curata dal fotografo Carmine Conte. Il tutto in attesa della guest star del Festival: si tratta di Rhò , il cantautore romano che verrà premiato come “Miglior Artista Sannio Cinema & Rock’n’ Roll 2013” per la straordinaria realizzazione delle musiche nel trailer dell’ultimo film del regista americano Ridley Scott, “Killing Kennedy”Sorprendente e introspettiva la musica di Rhò trascinerà la prima serata di Sannio Cinema & Rock’n’Roll 2013. A coadiuvare l’organizzazione nella conduzione della serata sul palco di Sannio Cinema, sarà la giornalista di Ottopagine (media partner dell’evento), Imma Tedesco.

Le sorprese però non mancheranno neanche nella serata del 29, a cura di Albatro Film, quando la proiezione di un lungometraggio presso l’auditorium comunale di San giorgio del Sannio “Cilindro Nero” lungo viale Spinelli. Per tutti gli amanti del cinema, sarà proiettato un film indipendente che, a sorpresa, sta sbancando i cinepanettoni natalizi al botteghino: "Spaghetti Story" di Ciro De Caro.La trama parla di quattro giovani dei nostri giorni, che sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono ma di fatto restano ingabbiati nei propri schemi mentali.

Il Festival Sannio Cinema & Rock’n Roll, nato nel 2010, è giunto alla sua terza edizione. La kermesse organizzata dalla Pro Loco di San Giorgio del Sannio assieme alla “La Fabbrica della Creatività” e “Albatro Film”, in collaborazione con il Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, verrà realizzato grazie al sostegno economico del Comune di San Giorgio del Sannio che ha patrocinato l’iniziativa, investendo nell’ arte e nella creatività giovanile. La Pro Loco San Giorgio del Sannio ringrazia per tanto l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni che hanno collaborato e che collaboreranno in futuro per realizzare ‘iniziativa.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...