sabato 11 gennaio 2014

Chi va con lo Zoppo... celebra i 50 anni di Beatlemania!

GIOVEDI 16 GENNAIO 2014
Distilleria Culture District & Feltrinelli Point
di Pomigliano d’Arco ospita un incontro promosso dal
Centro Culturale Musicale JAM
per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’apparizione dei Beatles all’Ed Sullivan Show
e dell’esplosione del fenomeno mondiale della ‘Beatlemania’
 
Musica, interventi d’autore e reading: in occasione dell’incontro del 16 gennaio verrà presentato il nuovo
Corso di Giornalismo e Critica Musicale in programmazione presso il Centro JAM
 
The Beatles & Ed Sullivan (3).jpg
 
1964 / 2014: i Beatles si esibiscono per la prima volta sul palco dell’Ed Sullivan Show di New York. Oltre 74 milioni di spettatori restano incollati alla TV per ascoltare e vedere John, Paul, George e Ringo: quella esibizione sarà annoverata tra i momenti/chiave della storia del rock. esplode la Beatlemania negli USA e, conseguentemente, in tutto il mondo.
GIOVEDI 16 GENNAIO 2014 [alle ore 19.00] il Centro Culturale Musicale JAM di Pomigliano d'Arco (NA) organizzerà un pomeriggio/evento per celebrare i 50 anni di Beatlemania presso il Centro Convegni de La Distilleria Culture District & Feltrinelli Point di Pomigliano d'Arco (Via Roma 281).
Nel corso dell’incontro verrà presentato ufficialmente il Corso di Giornalismo e Critica Musicale in programmazione presso il Centro Culturale Musicale JAM: diretto dal giornalista Michelangelo Iossa – autore di numerosi reportage, articoli e di 5 libri sui Beatles (pubblicati tra il 2003 e il 2011) – il Corso propone una speciale offerta formativa rivolta non solo ad aspiranti critici e giornalisti, ma anche ad appassionati e curiosi.
Un evento per poter acquisire informazioni pratiche, scoprire sorprese e godersi la grande musica dei Beatles, la band che più di tutte ha ispirato fiumi di inchiostro” spiegano gli organizzatori dell’evento.
Durante l’incontro sarà possibile ascoltare alcune canzoni dei Beatles reinterpretate interpretate dagli insegnanti del Centro JAM: Francesca Ricciardi, Valentina D'Amore, Giovanni Feliciello, Riccardo Schmitt, Luigi Rega.
L’evento, presentato da Mirko Ambrosio, sarà arricchito da alcuni momenti/reading che vedranno protagonista l’attrice Mariagrazia Liccardo: verranno proposti al pubblico alcuni estratti dei volumi ‘The Beatles’ (2003), ‘Le Canzoni dei Beatles’ (2004), ‘Gli Ultimi Giorni di Lennon’ (2005) e ‘Le Canzoni di George Harrison’ (2006) di Michelangelo Iossa.
 
 
 
THE BEATLES: 50 anni di Beatlemania!
GIOVEDI 16 GENNAIO 2014
ore 19.00
Centro Convegni de La Distilleria Culture District & Feltrinelli Point
80038 Pomigliano d'Arco (NA) - Via Roma, 281
 
 
evento organizzato da:
JAM Centro Culturale Musicale
Pomigliano d'Arco (NA)
 
 
presentazione/corso a cura di Michelangelo Iossa
musiche dei Beatles interpretate dagli insegnanti del Centro JAM
reading a cura di Mariagrazia Liccardo
introduce e conclude Mirko Ambrosio

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...