giovedì 23 gennaio 2014

Chi va con lo Zoppo... non perde il nuovo concerto dei Discepoli di Art (Blakey)

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014
Sul palco del New Around Midnight di Napoli
il reading/concerto
I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)

Un incontro di emozioni: il jazz in parole e musica… Dodici artisti, dodici storie vere e verosimili di altrettante icone del jazz:
un elegante concerto/reading dai toni ‘noir’

I Discepoli - bannerino

Un incontro di emozioni: il jazz in parole e musica… Dodici artisti, dodici storie vere e verosimili di altrettante icone del jazz: tutto questo è 
I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY), un elegante concerto/reading dai toni ‘noir’.
Nato nel 2011 da un’idea dell’attrice Mariagrazia Liccardo, il reading è un autentico viaggio tra musica e testi, in cui rivivono le storie di Charlie ParkerBillie HolidayFats WallerDizzie GillespieRobert Johnson e molti altri…
Il concerto/reading approderà sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli (in via Bonito, 32 – quart. Vomero) DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014 alle ore 19.30: il quintetto che porterà in scena I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) è costituito da Mariagrazia Liccardo (voce), Davide Capriola (voce), Fabrizio Fedele (chitarra elettrica), Roberto Giangrande (contrabbasso), Francesco Del Prete (batteria). Nel 2012 I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) ha ricevuto il Premio “Musica e Parole” al Pozzuoli Jazz Festival.
Il concerto/reading sarà arricchito da proiezioni di elaborazioni fotografiche dei 12 leggendari protagonisti de I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY) a cura di Francesco Italiano.
Il jazz non è solo musica, è un modo di stare al mondo. Il jazz è la capacità di vivere armonicamente i contrasti. Il jazz è ascolto. La sintesi tra schiavitù e libertà, tra individualità e creatività collettiva, esperienza e talento. Il jazz ci mostra come ha saputo cambiare il modo di pensare e di agire delle comunità, un universo di opposti che si riconcilia. Il jazz non è solo parole. Affonda le sue radici nella tradizione per allungarsi verso l'innovazione più pura. Nel jazz si esprime la massima complicità artistica. Unicità individuali sostenute da improvvisazioni collettive, tensione ed energia tra armonia e ritmi. Il jazz è contatto fisico, un luogo in cui le distanze si accorciano, gli sguardi si incontrano tra bisbiglii e tintinnio di bicchieri” [testo di presentazione a cura di Mariagrazia Liccardo].

I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)
Facebook | pagina ufficiale
I Discepoli di Art (Blakey)


NEW AROUND MIDNIGHTVia Bonito, 32 - Napoli
per info e prenotazioni _ 331.2326093
new.aroundmidnight@libero.it
www.newaroundmidnight.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...