martedì 3 febbraio 2015

Chi va con lo Zoppo... sostiene Voci per la libertà a Roma Caput Indie

Voci per la Libertà
@
Premi degli Indipendenti - Roma Caput Indie
Roma, 6, 7, 8 febbraio 20145
Factory Pelanda

 

Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty partecipa a “I Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie” in calendario a Roma il 6, 7, 8 febbraio 2015 presso la Factory Pelanda (Area Macro Testaccio).
La tre giorni è a ingresso gratuito ed è organizzata dal Meeting delle Etichette Indipendenti in occasione del suo ventennale; rappresenta la prima volta che il mondo della musica indie è presente in modo strutturato nella capitale con incontri, presentazioni, anteprime, esposizioni, vetrina degli inediti, premi (PIMI - Premio Italiano Musica Indipendenti e PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente) e tavoli di lavoro (Stati Generali della Nuova Musica Italiana).
Voci per la Libertà è protagonista alla grande convention assieme ad Amnesty International Italia con i lavori che riguardano la quattro giorni live a Rosolina Mare (Rovigo) e con quelli che interessano le attività svolte durante l'anno: ci trovate all’interno dello spazio espositivo con tutti i materiali che possono interessare a musicisti, amanti della musica e a semplici curiosi, che vogliono capire come l’arte può aiutare i diritti umani, ma anche all'interno di dibattiti per costruire un futuro migliore per la musica italiana di qualità.
Durante la manifestazione Voci per la Libertà presenta:
- il libro I MEI vent'anni a cura di Giordano Sangiorgi Daniele Paletta. Il libro racconta il MEI attraverso la sua storia e il contributo di quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico sogno. Tra i contributi anche quello del nostro direttore artistico Michele Lionello. Anteprima Ufficiale venerdì 6 febbraio ore 18.00 presso la libreria IBS di Via Nazionale.
- il bando del Premio Amnesty International Italia Emergenti, concorso nazionale per esordienti che hanno brani propri con un testo a sostegno dei diritti umani. Questa edizione è particolarmente importante perché legata al compimento dei 18 anni di Voci per la Libertà e ai 40 dei Amnesty International Italia (18+40).
- la compilation, che contiene brani degli artisti che hanno fatto grande la 17° edizione a Rosolina Mare (Rovigo): Gazzè, Perturbazione, Levante, Cinti, Nadia & The Rabbits, Giorgio Barbarotta e gli emergenti finalisti, compreso il vincitore Mud.
live set del cantautore mantovano Mud, Premio Amnesty International Italia Emergenti 2014. Appuntatevi data e orario: sabato 7 febbraio, ore 20.
- anteprima del videoclip “Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)”, brano col quale Mud si è aggiudicato la vincita della trascorsa edizione, che preannuncia la pubblicazione dell’opera prima di Mud e della nostra compilation. Il video è stato prodotto in collaborazione con Voci per la Libertà.
- il tavolo di lavoro dal titolo “Il futuro dei festival per emergenti in Italia” domenica 8 febbraio a partire dalle 15.00: il direttore artistico di Voci per la Libertà Michele Lionello, affiancato da Roberto Grossi in rappresentanza delVarigotti Festival, si occupa di riunire i più prestigiosi festival italiani dedicati alla musica emergente per realizzare un documento nazionale da inviare al Governo, alle Istituzioni e agli operatori del settore per evidenziare problematicità e opportunità della scena indipendente italiana.
Trovate tutto il ricchissimo programma della tre giorni romana con live, incontri, presentazioni, anteprime, esposizioni, vetrina degli inediti e premi su www.meiweb.it.

Vi aspettiamo al nostro banchetto, alle esibizioni e ai tavoli di dibattito; per gli aggiornamenti seguiteci su
www.vociperlaliberta.it
www.facebook.com/vocixlaliberta
twitter.com/vocixlaliberta

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...