giovedì 23 luglio 2015

Chi va con lo Zoppo... non perde FaRe Jazz Big Band e Daniele Malvisi al TrentinoInJazz!

Venerdì 24 luglio a Pergine Valsugana l'orchestra diretta da Stefano Colpi, a Cles il sestetto del sassofonista toscano in memoria di Miles Davis. Sabato 25 Miles Rewind di Roberto Chiriaco
FaRe Jazz Big Band e Daniele Malvisi Six Group al TrentinoInJazz 2015!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
...nuove direzioni in musica...


Venerdì 24 luglio 2015
ore 20.30
Loc. Valcanover 
Albergo Ristorante Valcanover
Pergine Valsugana (TN)

FaRe Jazz Big Band
diretta da Stefano Colpi


ore 21.00
Piazza Cesare Battisti
Cles (TN)
(in caso di pioggia Aula Magna Istituto Comprensivo Bernardo Clesio)

Daniele Malvisi Six Group: 
«Virtuous Circles of Miles Davis»

Daniele Malvisi (sax tenore e soprano)
Giovanni Conversano (chitarra)
Andrea Cincinelli (chitarra)
Giamarco Scaglia (contrabbasso)
Paolo Corsi (batteria)
Leonardo Cincinelli (live electronics)



Venerdì 24 luglio alle 20.30 nuovo appuntamento del Valsugana Jazz tour, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Valsugana - a cura di Lorenzo Tomaselli, presidente di FaRe Jazz - e che festeggia tredici anni di attività. A Valcanover l'immancabile incontro con la FaRe Jazz Big Band, come sempre diretta da Stefano Colpi! FaRe Jazz Big Band nacque nel 2004 come espressione di un laboratorio didattico nato proprio nel Valsugana Jazz Tour, e coinvolse musicisti trentini della Valsugana e della Valle dell’Adige in gran parte non professionisti. E' una presenza fissa al TrentinoInJazz e ha partecipato a importanti festival tra Trentino Alto Adige e Austria.

Un altro appuntamento dedicato a Miles Davis nelle Valli del Noce, sezione curata da Enrico Merlin con direzione tecnica di Chiara Biondani: Daniele Malvisi Six Group! Il sassofonista toscano guida un sestetto ispirato alle varie direzioni in musica intraprese da Miles Davis nel corso della sua lunga e influente storia: be bop, cool, funk, jazz-rock ed elettronica dirigono Virtous Circles of Miles Davis, un progetto al cui interno manca l'inconfondibile tromba ma non la musicalità davisiana, avveniristica e magica, che continua a vivere attraverso un concerto pulsante e ipnotico, che si avvale anche di live-electronics.



Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 


Prossima data:
25 luglio, Miles Rewind diretto da Roberto Chiriaco, Denno.

Calendario completo della rassegna:


Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net 
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 

Info:
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
 

Ufficio stampa:
   www.synpress44.com    
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...