venerdì 24 luglio 2015

Chi va con lo Zoppo... partecipa al concerto del 28 luglio di Max Fuschetto!

Martedì 28 luglio in Largo Vicidomini la prima data del tour estivo del compositore sannita, acclamato dalla critica per l'originale fusione di linguaggi, tra musica colta, world e popular
Sùn Ná Summer Tour: Max Fuschetto in concerto a San Marco dei Cavoti


Martedì 28 luglio 2015
ore 21.00
Largo Vicidomini 
(centro storico)
San Marco dei Cavoti (BN)

Max Fuschetto in concerto

Max Fuschetto: oboe, sax, live electronics
Antonella Pelilli: voce 
Pasquale Capobianco: chitarre elettriche ed acustiche 
Valerio Mola: contrabbasso 
Pasquale Rummo: percussioni.
Monica Mazzitelli e Antonio Coppola: video



Martedì 28 luglio 2015 Max Fuschetto presenta in concerto nella sua San Marco dei Cavoti (BN) il suo nuovo album Sùn Nácon gli interpreti Antonella Pelilli, Pasquale Capobianco, Valerio Mola, Pasquale Rummo e il contributo video di Monica Mazzitelli e Antonio Coppola. Dopo gli importanti risultati dei concerti a Napoli, Benevento, Giulianova, Fano e Pesaro, la serata di San Marco dei Cavoti (paese natale di Fuschetto) assume una rilevanza speciale: è la prima data del nuovo tour estivo, che porterà il compositore sannita su nuovi palchi per presentare i brani di Sùn Ná, pubblicato lo scorso marzo da Hanagoori Music (distribuzione Audioglobe) e ancora graziato dai consensi di pubblico e critica. Quest'ultima in particolare ha riservato una speciale attenzione al disco: da Valerio Corzani di Radio Rai a Girolamo De Simone del Manifesto, da Enrico Ramunni di Rockerilla a Antonio Ciarletta di Blow Up, da Paolo Tocco di Raropiù a Valerio D'Onofrio di Ondarock, la stampa nostrana ha mostrato entusiasmo e curiosità per l'originale commistione stilistica dell'album.

Sùn Ná è il secondo disco di Fuschetto, un'opera incentrata sul ricordo, gli oggetti magici, la memoria, le consonanze. Autore sempre attento all'incrocio dei linguaggi, Fuschetto sperimenta nuovi equilibri e inedite combinazioni sonore: in Sùn Ná la messe strumentale e vocale sfuma il confine tra gli strumenti tradizionali e il corpo elettronico e, come di consueto nella sua scrittura, spicca il crossover linguisticoSùn Ná è un elogio della diversità: si canta in francese, in inglese, in lontane lingue africane, in arbereshe, tra musica colta, etnica, popular e improvvisazione. Fuschetto trasforma forme consuete come quelle della canzone in esperienze liquide che lasciano libero l'inconscio di procedere: i temi chiave sono il sogno, il ritorno nei luoghi mitici dell'infanzia, l'amore, il mare inteso come condominio di casbe dove si inseguono le voci della diversità. In Sùn Ná Fuschetto ha raccolto preziose collaborazioni tra le quali spicca come special guest d'eccezione Andrea Chimenti con la sua inconfondibile voce.



Il Summer Tour di Sun Nà proseguirà con nuovi appuntamenti: 26-28 agosto (Benevento), 30 Agosto (Baia di Ieranto - NA), 9 settembre (Telese - BN), 25 settembre (Irno Festival, Salerno).


Info:

Max Fuschetto:
 
Synpress44 Ufficio stampa:



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...