martedì 4 agosto 2015

Chi va con lo Zoppo... non perde Enrico Rava New Quartet sabato 8 al TrentinoInJazz!

Sabato 8 agosto a Villa Lagarina l'attesissimo concerto del celebre trombettista: insieme a lui la nuova band con Gabriele Evangelista, Francesco Diodati ed Enrico Morello. Martedì 11 Enrico Intra a Isera
Enrico Rava New Quartet al TrentinoInJazz 2015!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
...nuove direzioni in musica...


Sabato 8 agosto 2015
ore 21.00
piazzetta Sigismondo Moll
Villa Lagarina (TN)

Enrico Rava New Quartet
 
Enrico Rava (tromba)
Francesco Diodati (chitarra)
Gabriele Evangelista (contrabbasso)
Enrico Morello (batteria)

ingresso 10 euro



Sabato 8 agosto 2015 data numero 1 del Lagarina Jazz, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Val Lagarina, a cura di Giuseppe Segala con le scuole musicali Jan Novàk e Opera Prima. Un'edizione molto significativa incentrata sul rapporto tra le generazioni, che trova perfetta sintesi nel primo, attesissimo concerto, quello di Enrico Rava con il suo New Quartet, composto proprio da giovani musicisti da lui scoperti e apprezzati. Il nuovo quartetto di Rava presenta tre tra i più preparati musicisti della nuova generazione in Italia: ancora una volta il suo fine fiuto di talent-scout non si smentisce e dà occasione a Lagarina Jazz di porre una tessera importante in questa edizione. 

Accanto al celebre trombettista, uno dei massimi rappresentanti del jazz internazionale, ci sono il chitarrista Francesco Diodati, splendido talento emerso negli ultimi anni, il contrabbassista Gabriele Evangelista, il batterista Enrico Morello, talenti eccezionali già noti al pubblico per collaborazioni in studio e dal vivo. Il quartetto è pronto anche alla pubblicazione del nuovo disco con la prestigiosa ECM, ovvero Wild DanceIl concerto sarà preceduto da Lumi sul Jazz: una conversazione con i musicisti a cura di Giuseppe Segala. Informazioni e prenotazione biglietti al 342 1330005 oppure mail direzione@scuolanovak.it; botteghino sul luogo del concerto a partire dalle ore 20 il giorno dello spettacolo; ingresso 10 euro.



Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 


Prossima data:
11 agosto, Enrico Intra Trio, Isera.

Calendario completo della rassegna:


Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net 
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 

Info:
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
 

Ufficio stampa:
   www.synpress44.com    
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...