domenica 9 agosto 2015

Chi va con lo Zoppo... non perde Enrico Intra martedì 11 agosto al TrentinoInJazz!

Ha da poco compiuto 80 anni uno dei padri del jazz italiano, che si esibirà in trio a Iserà martedì 11 agosto, con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Mattia Cigalini al sax. Venerdì 14 arriva Ty Le Blanc
Enrico Intra al TrentinoInJazz 2015!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
...nuove direzioni in musica...


Martedì 11 agosto 2015,
ore 21.00
Corte del Municipio
Isera (TN) 

Enrico Intra Trio

Enrico Intra Piano
Paolino Dalla Porta Contrabbasso
Mattia Cigalini Sax alto

Ingresso € 10,00



Martedì 11 agosto 2015 data numero 2 del Lagarina Jazz, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Val Lagarina, a cura di Giuseppe Segala con le scuole musicali Jan Novàk e Opera Prima. Un'edizione molto significativa incentrata sul rapporto tra le generazioni, che dopo il concerto di Enrico Rava trova una perfetta congiunzione nell'attesa performance di uno dei padri del jazz italiano ed europeo: Enrico IntraHa festeggiato da poco il suo ottantesimo compleanno ed è noto per il celebre sodalizio con Franco Cerri ma anche per le collaborazioni con tanti colossi internazionali, da Gerry Mulligan a Dave Liebman: Intra porta a Isera la sua esperienza di compositore, pianista, bandleader e appassionato uomo di jazz da più di sessant'anni. Con lui il contrabbasso di Paolino Dalla Porta, solista che nella registrazione di più di cento dischi vanta una lista di collaborazioni sterminata, e il sax alto di Mattia Cigalini, ventiseienne che ha registrato il suo primo album otto anni fa, con Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso e Andrea Pozza. 

Il concerto sarà preceduto da Lumi sul Jazz: una conversazione con i musicisti a cura di Giuseppe Segala. Al termine del concerto si terrà degustazione enogastronomica a cura della Cantina Sociale di Isera e della Casa del Vino di Isera. Informazioni e prenotazione biglietti al 342 1330005 oppure mail direzione@scuolanovak.it; botteghino sul luogo del concerto a partire dalle ore 20 il giorno dello spettacolo; ingresso 10 euro.



Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 


Prossima data:
venerdì 14 agosto, Ty Le Blanc, Canazei.

Calendario completo della rassegna:


Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net 
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 

Info:
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
 

Ufficio stampa:
   www.synpress44.com    
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...