mercoledì 12 agosto 2015

Chi va con lo Zoppo... non perde Ty Le Blanc al TrentinoInJazz!

Una grande voce soul/blues dall'America alla Val di Fassa: venerdì 14 a Canazei la vocalist texana accompagnata da  Michele Bonivento, Alvise Seggi e Moulaye Niang. Martedì 18 tocca ai Sovversamba
Ty Le Blanc al TrentinoInJazz 2015!
 


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
...nuove direzioni in musica...


Venerdì 14 agosto 2015 
ore 14.00 
Belvedere Canazei, Rifugio Fredarola, 
Canazei (TN)
Val di Fassa

Ty Le Blanc

Ty Le Blanc (voce)
Michele Bonivento (tastiere)
Alvise Seggi (basso)
Moulaye Niang (batteria)




Arriva dal cuore degli States e da qualche tempo incanta le platee italiane con la sua voce inconfondibile. Tyneshia LeBlanc, per gli amici Ty, grintosa cantante soul/blues texana, presenta il suo entusiasmante show accompagnata da tre musicisti di grande talento, vere e proprio "groove machine". Venerdì 14 agosto il nuovo concerto in alta quota in Val di Fassa - Rifugio Fredarola, Canazei - è all'insegna della tradizione black americana: Ty Le Blancproviene da El Paso, Texas, cresce in ambienti religiosi e musicali e già giovanissima scrive e arrangia la propria musica. Ha aperto i concerti di molte star come Luther Vandross, i R&B Sensation 112, Angela Bofill e molti altri, il suo repertorio passa dal Rhythm & Blues al country, dall'alternative rock al reggae.

Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 


Prossima data:
martedì 18 agosto, Sovversamba, Moena.

Calendario completo della rassegna:


Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net 
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 

Info:
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
 

Ufficio stampa:
   www.synpress44.com    
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...