mercoledì 19 aprile 2017

Chi va con lo Zoppo... non perde la presentazione di 'Andy Wood. L'inventore del Grunge' al Bibliofilo!

Sabato 22 aprile alla Libreria Il Bibliofilo la presentazione del fortunato libro dell'autrice milanese. Un appassionato viaggio nella Seattle di fine anni '80, nel periodo storico che diede vita ai Pearl Jam e al fenomeno grunge
Andy Wood, l'inventore del grunge: Valeria Sgarella a San Giorgio del Sannio!


Sabato 22 aprile 2017 
h. 18.00
Libreria Il Bibliofilo
Piazza Immacolata, 4
San Giorgio del Sannio (BN)

ANDY WOOD. L'INVENTORE DEL GRUNGE
Vivere (e morire) a Seattle prima dei Pearl Jam 

Con la partecipazione dell'autrice Valeria Sgarella

Modera l'incontro Donato Zoppo




Sabato 22 aprile alla Libreria Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio (BN), Valeria Sgarella presenterà il suo nuovo libro Andy Wood. L'inventore del Grunge (Area 51 Publishing), dedicato alla figura di Andy Wood, protagonista defilato ma fondamentale del fenomeno grunge, cantante dei Mother Love Bone morto nel 1990 a soli ventiquattro anni. La scomparsa di Andy Wood, nato nel 1966 e morto il 19 marzo 1990, diede origine a una delle storie più avvincenti e affascinanti del rock contemporaneo: la genesi del progetto Temple Of The Dog e dei Pearl Jam.

Milanese, classe 1973, Valeria Sgarella è giornalista professionista dal 2000, per quasi vent’anni è stata autrice e speaker radiofonica. Appassionata di cultura rock, debutta come scrittrice proprio con Andy Wood. L'inventore del Grunge, che in pochissimo tempo ha raccolto ottimi apprezzamenti dalla critica, ad esempio su testate storiche come Rolling Stone e Rockerilla, su siti autorevoli come Rockol e su Pearl Jam online.it, punto di riferimento per gli amanti del Seattle sound in Italia.



Andy Wood. L'inventore del Grunge, nato grazie a uno studio approfondito dell'autrice proprio a Seattle, dà l'occasione al lettore di conoscere gli aspetti meno noti del grunge – o Seattle Sound, a tutti gli effetti l’ultimo movimento giovanile che la storia abbia partorito, sfatandone i luoghi comuni. Il tutto attraverso conversazioni esclusive con i più grandi protagonisti della scena: Stone Gossard, Mark Arm, Steve Turner, Jack Endino, gli ex membri dei Mother Love Bone e Malfunkshun. Valeria ha avuto modo di dialogare anche con la famiglia Wood, accedendo a documenti audio completamente inediti. Appuntamento al Bibliofilo, con la partecipazione del giornalista Donato Zoppo.


Andy Wood. L'inventore del Grunge:

Il Bibliofilo:





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...