martedì 7 agosto 2018

Chi va con lo Zoppo... non perde i Maldalsabida al TrentinoInJazz 2018!

Giovedì 9 agosto per Panorama Music una suggestiva operazione a cavallo tra poesia friulana e jazz d'autore, con il quintetto guidato dall'attrice Aida Taliente. Prossimo appuntamento domenica 12 con Five To Ten a Canazei 
Maldalsabida in concerto al TrentinoInJazz 2018!

 

TRENTINOINJAZZ 2018
e
Panorama Music

presentano:

Giovedì 9 agosto 2018 
ore 12.00
Buffaure
Pozza di Fassa (TN)

MÂLDALSABIDA

ingresso gratuito 



Nuovo appuntamento agostano per Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Giovedì 9 agosto al Buffaure i Maldalsabida, composti da Aida Talliente (voce, giocattoli sonori), Leo Virgili (chitarra, Trombone, Theremin), Roberto Amadeo (basso elettrico e contrabbasso), Marco D'Orlando (batteria) e Flavio Passon (tastiere). Il concerto fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz”.

Si tratta di un quintetto nato dall'incontro fra l’attrice Aida Talliente e il musicista Leo Virgili con alcuni dei più giovani e creativi musicisti della frizzante scena friulana, che condividono una ricerca che parte dal suono di una lingua capace di essere cruda e spigolosa ma anche dolce nella sua dimensione più poetica. Paesaggi sonori contemporanei variegati e mai banali dipinti da un gruppo capace di passare dal blues al dub, alla psichedelia e alle melodie senza tempo di ispirazione "morriconiana" attraversate dal denominatore comune dell'improvvisazione di stampo jazzistico. Ad impreziosire questo ensemble la straordinaria teatralità di Aida Talliente, artista capace di esaltare la potenza della poesia di Pasolini, Zanier, Tavan, BB Lazzara, fra i tanti nomi della poesia friulana moderna e contemporanea. Un Friuli nuovo, lontano dallo stereotipo dell’"antico mondo contadino" e pronto a esplodere in un canto anarchico e liberatorio. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 14.30 nella tendone manifestazioni di Pozza di Fassa. 

Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 domenica 12 agosto: Five To Ten a Canazei (TN).


TrentinoInJazz 2018:

Cartellone:

Sito:

Facebook:

Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...