venerdì 3 agosto 2018

Chi va con lo Zoppo... non perde TERRAZZA MARZANI ROCK domenica 5 agosto!


Domenica 5 agosto a San Giorgio del Sannio una conversazione-concerto tra parole e musica sulla grande cultura rock del passato. Nuovo appuntamento in Terrazza Marzani per gli eventi curati da Campania Europa Mediterraneo 
Lemon Haze e Donato Zoppo con il grande rock anni '70! 


Associazione Campania Europa
Comune di San Giorgio del Sannio
presentano:


Domenica 5 agosto 2018
h. 19.00 
Terrazza Marzani
San Giorgio del Sannio (BN)

Transonanze: la musica tra gli anni '70 e '80
Con Donato Zoppo e i Lemon Haze

ingresso libero



Nuovo incontro d'estate nel calendario dell'Associazione Campania Europa Mediterraneo, presieduta da Enzo Parziale: dopo le due serate dedicate al cinema con Umberto Rinaldi, domenica 5 agosto in Terrazza Marzani a San Giorgio del Sannio un appuntamento da non perdere con la musica dei Lemon Haze e la narrazione di Donato Zoppo. L'incontro in Terrazza Marzani prelude all'appuntamento finale della stagione, quello del Premio Marzani, che si terrà il 15 e 16 settembre. La rock band e lo scrittore tornano insieme con un evento incentrato sulla cultura rock anni '60 e '70: dai Beatles alla PFM, da Bob Dylan ai Pink Floyd, la conversazione-concerto sarà un percorso in alcuni temi chiave della storia del rock, in particolare la politica, la frattura generazionale degli anni '60, le direzioni prese dal rock nel decennio successivo.




Lemon Haze sono una delle più attive e apprezzate cover band in Campania: Ugo Porfido (voce, chitarra acustica, flauto), Giampaolo Capone (chitarra elettrica, cori), Diego Ruggiero (basso) e Simone Paglia(batteria) si sono incontrati anni fa ad Amsterdam e hanno fondato i Lemon Haze con lo scopo di celebrare la splendida età d'oro del rock a cavallo tra la fine degli anni ‘60 e l'inizio dei ’70. Con centinaia di concerti alle spalle, il quartetto omaggia i classici rock, guardando sia alle atmosfere acustiche della West Coast, sia a quelle elettriche e istintive dell'Inghilterra. Donato Zoppo scrive per “Audio Review” e “Jam”, dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.

Lemon Haze:

Donato Zoppo:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...