martedì 1 settembre 2020

Il grande successo di Covergreen 2020!

 Termina con soddisfazione la Quinta Edizione della rassegna piombinese, che ha ospitato Mazzucchelli, Zoppo e Massarini offrendo il racconto visivo e sonoro di 'un'epoca musicale in cui tutto era possibile'

Il grande successo di Covergreen 2020! 





Anche la Quinta Edizione di Covergreen - la più delicata e complessa visto il periodo del Covid - è stata un successo. Tutto esaurito per tre serate, una significativa ma ordinata affluenza di pubblico nel rispetto delle misure di sicurezza sia in Piazza Bovio per le prime due serate che al Rivellino per la terza. Nonostante l'assenza della mostra di copertine, il pubblico ha apprezzato i contenuti e la qualità dei tre eventi, che hanno avuto al centro il rapporto tra musica e immagine nell'epoca del classic rock e in particolare nel 1970, a mezzo secolo da un anno chiave per la storia del rock.

Grandi apprezzamenti per Paolo Mazzucchelli, ormai amatissimo a Piombino, autore di uno show sui "vestiti della musica" sempre in linea con i contenuti di Covergreen; eguale accoglienza per la Abbey Road Orchestra, che ha rievocato la lenta e dolorosa dissoluzione dei Beatles tra lo storytelling di Donato Zoppo e la grande interpretazione dei classici beatlesiani della band. Finale emozionante con Carlo Massarini, testimone di un'epoca d'oro ma attento anche alle novità del mondo contemporaneo tra musica, radio e televisione. Intervistato da Canessa e Zoppo, coadiuvato da immagini storiche, il popolare conduttore di Mr. Fantasy e Absolute Beginners ha raccontato un periodo storico irripetibile ricordando Lucio Dalla, David Bowie, Genesis e Ramones.






Immensa la soddisfazione per gli organizzatori, che hanno coniugato qualità e coinvolgimento emotivo in un momento storico difficile: "Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di Covergreen 2020, dal Comune di Piombino alla Regione Toscana, da Dream Solutions alla Rocchetta, da Videodanz fino a Marco Bracci, Fabio Canessa e Sara Chiarei, ma soprattutto ringraziamo il nostro grande e fedele pubblico, che ha seguito con curiosità, rispetto per le regole anti-covid e passione i tre giorni di musica da guardare". 


Info:

Covergreen:

Comune di Piombino:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...